Deputato Caiata (Fratelli d’Italia): “L’Italia post Covid rinascerà solo con il contributo di tutti”. Di seguito la nota integrale.
Presentata Interrogazione sull’Esclusione delle categorie di Architetti e Ingegneri dal tavolo di consultazioni del piano Nazionale ripresa e resilienza per infrastrutture e mobilità sostenibile.
Organizzare la ripartenza dell’Italia dopo un periodo di crisi come quello che abbiamo attraversato deve essere frutto di una pianificazione ben strutturata. Non è concepibile che nell’area delle infrastrutture e della mobilità sostenibile del Piano Nazionale di ripresa e resilienza non siano inclusi i rappresentanti di ordini e associazione dei tecnici, quali Ingegneri e Architetti.
“Spero che il ministro Giovannini risponda subito ai quesiti esplicitati nella mia interrogazione- ha chiosato l’On Caiata- la crescita del nostro amato paese può e deve essere solo inclusiva, giammai esclusiva di nessun, ancor più se si considera che tali ordini e associazioni sono portatori di interessi collettivi.”
“L’esclusione – prosegue Caiata – si capisce ancor meno se si considera che la partecipazione all’Osservatorio è a titolo gratuito da parte dei componenti, pertanto l’esclusione non può essere in alun modo motivata da questioni economiche”
“Chiediamo pertanto che si prenda atto di questa grave mancanza e quanto prima si cominci a lavorare ascoltando la voce di tutti gli italiani” conclude il Parlamentare di Fratelli d’Italia.