Il Consigliere Comunale di Forza Italia, Eustachio Di Lena, in una nota l’ennesimo periodo di stallo dell’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco De Ruggieri. Di seguito la nota integrale.
Ancora una volta la conferenza dei capigruppo, che ricordo essere preparatoria alla convocazione e alla stesura dell’ordine del giorno del Consiglio Comunale, è andata deserta per mancanza del numero legale necessario all’avvio dei lavori e che, a mio avviso, dovrebbe essere garantito dai gruppi consiliari di maggioranza ed in particolar modo da chi ha forti rappresentanze in giunta.
Le temperature delle ultime ore potrebbero far pensare ad un richiamo di vacanze al mare ma l’importanza degli argomenti da portare in consiglio, dal Regolamento Urbanistico al bilancio consolidato, al DUP, lasciano pensare che l’assenza sia dovuta a ben altri motivi. Forse sviluppi politici Nazionali che si riflettono a livello locale ? Forse qualcuno ha accolto l’invito di qualche giorno addietro a “non fare” in questi ultimi mesi? Spero che il prossimo Consiglio Comunale venga convocato a breve e come sempre , fino ad ora , nel rispetto delle procedure! Nel frattempo la città è ferma.
Caro Di Lena è ora di svegliarsi dal torpore ….. la città è ferma dal 2015. Ma tu non facevi parte dei sostenitori del Sindaco “culturale”?