Consigliere comunale Eustachio Di Lena (Forza Italia): “No alla chiusura della sede di Matera dell’ufficio Regionale Urbanistica e e tutela del paesaggio”.
Ancora una volta la provincia di Matera viene umiliata e mortificata dalle scelte centriste e miopi della politica regionale.
Gli Ordini professionali ed il consiglio comunale hanno lanciato l’allarme sulla possibile chiusura dell’Ufficio Urbanistica e Tutela del Paesaggio regionale di Matera.
Assistiamo ancora una volta alla deriva della politica regionale che accentra su Potenza le scelte e le posizioni del governo di tutto il territorio regionale.
Non possiamo tacere l’assurda posizione ed il silenzio imbarazzante degli assessori regionali materani del Partito Democratico che, per difendere la propria candidatura alle prossime elezioni regionali, non esitano a sacrificare le legittime aspettative del territorio che vorrebbero ancora rappresentare, non trovando il coraggio di prendere alcuna posizione a difesa della provincia di Matera.
Le logiche personali sono ancora una volta più incisive e determinanti rispetto all’interesse della collettività.
Fa ancora più scalpore, se possibile, che il Partito Democratico, presente in consiglio comunale, voti a favore dell’ordine del giorno presentato ma non trovi la coerenza e la onestà intellettuale per dare disposizioni ai propri assessori regionali per evitare l’ennesimo scippo ai danni di Matera e provincia.
Uno strabismo tipico di chi crede ancora che l’elettorato sia un gregge da condurre, a proprio piacimento, sottostimandone intelligenza e capacità di analisi.
Gli ordini di scuderia del PD regionale hanno ancora una volta dimostrato la debolezza di degli assessori regionali della provincia di Matera, succubi delle scelte del partito e non sensibili alle esigenze del territorio che li ha eletti.
Forza Italia di Matera esprime la propria solidarietà agli Ordini professionali che hanno legittimamente e puntualmente denunciato l’ulteriore aberrazione a danno della provincia di Matera e promette che, dopo le prossime elezioni regionali, quando il PD, partito regione, smetterà di dividere il territorio con tali scelte scellerate, adotterà tutte le azioni necessarie per ripristinare le condizioni della corretta distribuzione delle opportunità territoriali, eliminando gli ostacoli al fine di scongiurare qualsiasi chiusura di uffici regionali a Matera ed in particolare l’Ufficio Urbanistica e tutela del Territorio.