“Ho sempre criticato in modo duro ma limpido e leale l’operato del governo che fin qui ho sostenuto. Tuttavia è noto che i metodi di gestione del potere del presidente del Consiglio Matteo Renzi hanno sempre suscitato in me un senso di repulsione, per non parlare di quanto si sia rivelata inconcludente la sua azione di governo”. Così in una nota il senatore Tito Di Maggio, comunicando il suo passaggio da gruppo Gal al neocostituito gruppo dei Conservatori e Riformisti.
“Oggi troppe ombre si addensano su questa maggioranza. Le inchieste in corso – ha aggiunto il membro della commissione Antimafia – stanno mettendo in luce come il sistema di potere su cui il governo si regge sia fondato sul malaffare e su opache contiguità con sistemi criminali ripugnanti”.
“Per questo motivo ho deciso di abbandonare questa ‘maggioranza del malaffare’ e di aderire al nuovo gruppo parlamentare dei Conservatori e Riformisti, ispirato da Raffaele Fitto. Intendo lavorare – ha concluso Di Maggio – alla costruzione di un’alternativa di centrodestra a questo governo, schierandomi chiaramente all’opposizione, attraverso la costruzione anche in Italia di una forza politica autenticamente liberale”.
Un ennesimo cambio di casacca… non mi meraviglia per uno come te
Ehi caro tito ….allora sei di destra ??? Fitto fa parte della Destra vero ???? Allora hai appoggiato il sindaco ….non sei in una lista civica e libera senza simboli di partito !!!!