Di Sanzo (Sindaco di Montalbano): ”Soddisfazione per odg sul ritorno della dirigenza scolastica”. Di seguito la nota integrale.
Prendo atto con grande soddisfazione della volontà dell’intero Consiglio Regionale della Basilicata di voler restituire la dirigenza scolastica alla nostra comunità, infatti la Città di Montalbano aveva subito una profonda ingiustizia vedendosi privata dei suoi presidi storici in particolare quello dell’Istituto Superiore Pitagora.
Oggi nella quarta Commissione consiliare è stato approvato all’unanimità un ordine del giorno, che riconoscendo il maltolto, chiede alla Giunta regionale di ripristinare nel piano di dimensionamento scolastico del triennio 2025/2028 la sede della dirigenza al Pitagora.
Un ringraziamento particolare va al consigliere regionale Piero Marrese che da sempre si è speso per difendere il legittimo diritto della nostra città ad una istruzione di qualità e presente sul territorio.
Auspico che al più presto la Giunta regionale dia seguito a questa decisione e Montalbano torni ad avere un presidio culturale e di prestigio com’è la dirigenza scolastica dell’Istituto “Pitagora”.