Marino Contaldo, segretario PD Ferrandina in una nota esprime solidarietà al sindaco di Ferrandina, Gennaro Martoccia a seguito delle dichiarazioni rilasciate dall’assessore Recchia dopo la sua revoca dal mandato.
Di seguito la nota integrale inviata alla nostra redazione.
Le ultime e note vicende oggetto in queste ore di acceso dibattito pubblico, impongono al Partito Democratico di Ferrandina di esprimere piena solidarietà al Sindaco Gennaro Martoccia.
Abbiamo provato in tutti i modi a ricomporre una crisi tra l’assessore al bilancio ed il Sindaco, chiedendo a quest’ultimo di evitare una revoca traumatica prima di tutto per la comunità, poi per gli amministratori e finanche per il partito.
Una crisi che nasce da incomprensioni personali e che purtroppo è sfociata in atteggiamenti esasperati, che mai dovrebbero prendere il campo rispetto alla responsabilità e al fine ultimo per il quale tutti facciamo politica: il bene ed il servizio nei confronti della comunità.
Non possiamo far finta che nulla sia accaduto. Oggi più che mai è indispensabile una riflessione da parte di tutti gli attori chiamati in causa.
Il rammarico è forte rispetto ad una vicenda di cui si era trovata una soluzione politica ma che inaspettatamente ha avuto l’epilogo che conosciamo.
Oggi è il tempo della responsabilità, è il momento di rimanere uniti per provare insieme a ricucire una ferita che fa male alle donne ed agli uomini del Partito Democratico di Ferrandina.
Quello che ci rinfranca e ci dà slancio è l’azione che quotidianamente i nostri assessori e consiglieri comunali mettono in campo, l’abnegazione e l’impegno che mai hanno fatto mancare a servizio della nostra Comunità.