Il Consigliere comunale materano Daniele Fragasso, in una nota esprime alcune riflessioni a seguito delle dimissioni del sindaco di Matera, Domenico Bennardi.
Prendiamo atto della lettera di dimissioni del Sindaco Bennardi e balza subito all’occhio l’ennesima, patetica e fine a se stessa critica al centrodestra lucano agitando i fantasmi di catastrofi in vista della autonomia differenziata e di voler invece inaugurare una nuova stagione ecc…
Il dimissionario parla di voler aprire a quelle forze del centrosinistra riformiste e progressiste (appellativi abusati da questa amministrazione) ma non si rende conto che proprio queste “forze” lo hanno abbandonato non ritenendolo idoneo al ruolo di Sindaco.
L’appello che ci sentiamo di lanciare in questo momento è che si vada al voto il prima possibile, nella prossima primavera, e che ci si attivi per un percorso politico condiviso con le forze migliori della città per produrre un programma veramente di qualità coinvolgendo quegli imprenditori, quei professionisti e quegli intellettuali che abbinano all’amore per la città anche professionalità e competenza.
Ci auguriamo che si arrivi al voto con una proposta seria, che si costruisca con il coinvolgimento della città e che non si ripetano gli errori del passato. Matera nei secoli ha sempre dimostrato di sapersi rialzare e camminare con le proprie gambe senza aver bisogno di ingerenze esterne spesso tossiche e controproducenti.