Dimissioni sindaco di Matera Bennardi, Pepe (Lega Basilicata): “I Cinque stelle si confermano inadeguati ad amministrare”.
“Le dimissioni del sindaco di Matera mettano davvero la parola fine a questa inconcludente amministrazione comunale. Bennardi non pensi di riservare alla città dei Sassi un altro colpo di scena da mettere in campo nei venti giorni che la legge gli riconosce per ritirare le dimissioni. L’agonia amministrativa ormai dura da tempo e Matera deve uscire il prima possibile da questo logorante impasse”.
Così, in una nota, il commissario della Lega Basilicata, Pasquale Pepe.
“I Cinque stelle si confermano inadeguati per il governo della cosa pubblica, proprio come i loro sodali del Pd. Hanno avuto la possibilità di amministrare la città dopo l’esperienza di Capitale europea della cultura – ha spiegato Pepe – ma hanno messo in campo una politica involuta, che non ha mai guardato al futuro, che non ha reso giustizia alle sacrosante aspettative dei materani”.
In conclusione “c’erano e ci sono ancora le condizioni per rendere Matera una capitale permanente del turismo e della cultura su scala europea e nazionale. Ma c’è bisogno di una politica visionaria e concreta al tempo stesso, che lavori invece di litigare, che non guardi agli interessi di bottega ma alle aspirazioni di un popolo che ha bisogno di solidità e progettualità, di fiducia e di possibilità nuove. Ingredienti che la Lega e il centrodestra sapranno proporre in caso di consultazioni elettorali che, lo ribadiamo, a questo punto non devono essere eluse”.