La Commissaria delle Democratiche Basilicata Lucia Sileo in una nota esprime massima solidarietà ai lavoratori tra cui quattro donne dell’Arpab che stanno subendo discriminazioni e abusi contrattuali. Di seguito la nota integrale
Le Democratiche di Basilicata esprimono massima solidarietà ai lavoratori tra cui quattro donne dell’Arpab che stanno subendo discriminazioni e abusi contrattuali.
Sostengono l’azione della Consigliera Regionale di Parità l’avvocata Ivana Pipponzi che in maniera decisa sta mettendo in atto l’azione di diffida nei confronti del datore di lavoro.
I lavoratori dopo la denuncia continuano a subire mobbing gerarchico da parte del direttore generale Tisci.
Non è la prima volta che dirigenti pubblici della nostra regione si rendono protagonisti di atti che hanno matrice discriminatoria e denotano assenza di cultura di genere.
Il presidente Bardi, e sarebbe un suo compito, farebbe bene a intervenire contro quello che si configura un vero e proprio illegittimo servizio del potere.
L’auspicio delle democratiche e che si arrivi alla condanna di tale condotta lesiva e che i lavoratori possano essere risarciti del danno in forma economica e tornare al svolgere in maniera serena il proprio lavoro.
Per ciò che riguarda il DG sia fatta giustizia e la politica che lo ha proposto lo rimuova.