Il circolo PD Ruoti denuncia la situazione di totale incuria e abbandono in cui versa la ex SS7, ora Provinciale, che collega Baragiano-Ruoti-Potenza. Di seguito la nota integrale.
Il circolo PD Ruoti denuncia la situazione di totale incuria e abbandono in cui versa la ex SS7, ora Provinciale, che collega Baragiano-Ruoti-Potenza.
Le buche e il deterioramento dell’asfalto, rendono il tratto estremamente pericoloso, soprattutto nei giorni piovosi e invernali.
Nei mesi estivi, invece,la vegetazione e le erbacce invadono la cunetta e, in alcuni casi, anche la carreggiata, riducendo addirittura la visibilità.
La segnaletica orizzontale è ormai del tutto assente e quella verticale estremamente carente.
Buona parte dei lavoratori percorre giornalmente la strada e lamenta la situazione e gli incidenti avvenuti sul tratto. È impensabile pensare di mettere a rischio la propria e l’altrui incolumitàa causa delle condizioni in cui versa la strada.
Chiediamo pubblicamente un intervento efficace e tempestivo da parte della Provincia,affinché si ripristini la normale viabilità di una importante arteria per noi ruotesi, essendo il più rapido e diretto collegamento con il Capoluogo, ma anche con i Comuni di Baragiano, Picerno, Muro e soprattutto con il raccordo autostradale.