Domenica 6 novembre 2016 alle ore 11 il sindaco di Matera Raffaello De Ruggieri terrà un comizio in piazza Vittorio Veneto. Un comizio molto atteso a seguito delle vicissitudini che stanno interessando in questi giorni l’Amministrazione Comunale della città di Matera dopo la nomina a vice sindaco di Eustachio Quintano, che ricopre anche l’incarico di assessore al bilancio e le dimissioni successive dalla giunta dell’assessore alle politiche sociali Marilena Antonicelli con i relativi malumori espressi da due consiglieri della lista civica Matera Capitale, Angelo Cotugno e Saverio Vizziello.
“Nel corso dell’incontro pubblico – si legge nel comunicato ufficiale del Comune di Matera – il sindaco traccerà un bilancio dell’attività amministrativa, delle azioni in atto e di quelle future, poste in essere dall’amministrazione comunale.
“Il comizio sarà l’occasione – spiega il sindaco – per rafforzare e rendere diretto il rapporto con la comunità materana al fine di tracciare il bilancio positivo di questo periodo di governo. Si tratterà di tracciare anche i progetti per il futuro al di là e al di sopra delle presunte difficoltà che devono essere superate con l’energia e la forza che la città possiede. I traguardi che abbiamo – conclude il sindaco – sono ben più alti del chiacchiericcio da bar”.
Chi è stato a fare tanto “rumore” da svegliare il Sindaco? Ormai era in letargo da 18 mesi e proprio adesso lo andate a svegliare?!?! Non so che cosa deve dire, né mi interessa quello che dirà perché non credo più a quello che dice lui, il programma elettorale concordato con la maggioranza, le tasse che dovevano diminuire ed invece aumentano ecc.. Perciò, lasciatelo dormire e soprattutto non chiedete al Presidente del Consiglio Comunale come mai da calcoli fatti da lui e da suoi “esperti” a Matera si potevano ridurre le tasse del 50%….
nino silecchia
Sarebbe il momento migliore per rassegnare le dimissioni,con l’attuale maggioranza che rivendica le “Poltrone”,sara’ molto difficile andare avati e prendere decisioni nell’interesse della citta’,quella specie di partito “Matera Capitale” per la voglia di poltrone non ha perso tempo a manifestare il proprio malcontento,non capisco quale valore possa avere la carica di Vice-Sindaco,magari sperano nella vecchiaia di De Ruggeri??
Tutti a casa,i cinque stelle scalpitano!!!!
Propongo di creare un gruppo di contestazione per quel giorno
Tanto già sappiamo cosa dirà: la colpa è degli altri che non lasciano lavorare lui e i suoi uomini. La colpa è di una opposizione disfattista……scusate…ma dove sarebbe questa opposizione?………e poi dirà che anche nella sua coalizione ci sono persone che lo ostacolano …………..Chiedo scusa Sig. Sindaco: ma lei che è ben navigato, tutta la gente con cui sta governando la conosceva già bene prima……perchè ora si meraviglia?…..Che tristezza………materani purtroppo ci meritiamo questo.
Domenica 6 Novembre ore 11, risveglio muscolare del Sindaco De Riggieri. Insieme a lui ci sarà la massa oceanica del popolo della Scaletta e di Zetema?