La Presidente della Commissione regionale Pari opportunità giudica con favore il recepimento da parte della Giunta regionale di Basilicata delle linee guida nazionali. “Un passo importante nel contrasto nella tutela delle donne”.
“Accogliamo con soddisfazione l’approvazione da parte della Giunta regionale di Basilicata delle ‘Linee guida nazionali per le Aziende sanitarie e le Aziende ospedaliere in tema di soccorso e assistenza socio-sanitaria alle donne vittime di violenza’, e ringraziamo l’assessore Rocco Leone”. Così la presidente della Commissione regionale Pari opportunità, Margherita Perretti.
“Il recepimento delle linee guida nazionali – prosegue Perretti – rappresenta, nella giornata simbolica del 25 novembre, un segnale concreto che auspicavamo da tempo e che in seno all’Osservatorio regionale sulla violenza di genere e sui minori avevamo sollecitato affinché il nostro sistema sanitario sia in grado in maniera uniforme su tutto il territorio regionale di riconoscere gli indicatori della violenza, accogliere le vittime e prenderle in carico.Un passo importante – conclude la Presidente della Crpo – nel contrasto e la prevenzione del fenomeno della violenza e nella tutela delle donne”.