Il Presidente del Consiglio regionale ne ricorda le doti umani e professionali.
E’ venuto a mancare nella nottata di ieri, per un improvviso malore, Filippo Console, già Segretario generale del Consiglio regionale della Basilicata.
Giunto in Regione pochi anni dopo l’istituzione dell’Ente, laureato in Giurisprudenza Console ha ricoperto sempre incarichi di prestigio, guidando prima l’ufficio Legislativo del Consiglio regionale e poi svolgendo attività di coordinatore del dipartimento Segreteria dell’Assemblea.
Il presidente del Consiglio regionale, Vincenzo Santochirico, nel sottolinearne le spiccate qualità umane e professionali, esprime sentimenti di cordoglio e di vicinanza alla famiglia.
Le esequie si terranno nel paese natio, Francavilla sul Sinni, mercoledì 8 gennaio 2014 alle ore 15,00 presso la Chiesa Madre.
Scomparsa Filippo Console, cordoglio Latronico (Forza Italia)
“Conservo un ricordo bello ed affettuoso di Filippo Console, segretario generale del consiglio regionale di Basilicata per tanti anni. Persona colta e sensibile, garbata e pronta ad ascoltare e a supportare l’impegno degli amministratori regionali“. Lo ha dichiarato l’on. Cosimo Latronico (FI) commentando la notizia dell’improvviso malore di Filippo Console, già Segretario generale del Consiglio regionale della Basilicata. “L’ho sentito l’ultima volta ieri mattina in occasione di una sua telefonata di auguri; ai suoi familiari le condoglianze più sentite ed un abbraccio alla sua comunità di origine, Francavilla sul Sinni, a cui era particolarmente affezionato”.