È morto nella notte scorsa a 61 anni Gianroberto Casaleggio, considerata la “mente” del Movimento 5 Stelle. Casaleggio è deceduto dopo una lunga malattia che l’aveva costretto anche a un intervento alla testa, nell’aprile del 2014. I funerali, secondo quanto comunicato con un tweet da Beppe Grillo, si svolgeranno giovedì 14 aprile. La camera ardente sarà allestita presso una delle sedi dell’istituto Auxologico, quella di via Mosè Bianchi, dove era ricoverato con un nome diverso da quello reale per tutelare la privacy. La famiglia ha chiesto il massimo riserbo, ma negli ultimi mesi Casaleggio era seguito dai medici per problemi cardiovascolari e neurologici. A provocarne la morte sarebbe stato un ictus.
Gianni Leggieri e Gianni Perrino, consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle, in una nota esprimono il cordoglio dei “grillini” lucani per la scomparsa di Gianroberto Casaleggio, tra i principali ispiratori del Movimento 5 Stelle assieme a Beppe Grillo.
Di seguito la nota integrle. CiaoGianroberto, grazie Gianroberto.
Oggi è un giorno molto triste per tutto il Movimento Cinque Stelle: ci ha lasciato Gianroberto Casaleggio. Dopo mesi di lotta contro la malattia, si è serenamente spento.
A lui va il nostro ringraziamento per aver innescato quel processo di rinnovamento di cui la politica e la società italiana avevano tanto bisogno. Noi siamo orgogliosi di esserne parte attiva all’interno delle istituzioni e continueremo a lavorare e lottare affinchè questa rivoluzione culturale sia portata a compimento.
Non molleremo mai!
Il Gruppo Consiliare M5S Basilicata si unisce al dolore che ha colpito la Famiglia Casaleggio.
Gianni Leggieri e Gianni Perrino, consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle