Al cinema Comunale di Matera va in scena il primo atto della campagna elettorale del Partito Democratico in vista delle elezioni politiche del 24 e 25 febbraio 2013. I seguaci del partito di Bersani occupano tutti i posti a disposizione in platea e in galleria e l’atmosfera è quella che precede qualsiasi competizione elettorale: sorrisi, pacche sulle spalle, applausi a scena aperta ad ogni intervento e persino quelli dedicati da una schiera di affezionati di Carlo Chiurazzi, protagonista di un duello a distanza con Maria Antezza in seguito al contestato “miracolo dei voti” registrato a favore del parlamentare di Nova Siri nel suo paese: dopo aver retrocesso Chiurazzi al quinto posto e concesso il terzo posto ad Antezza anche De Filippo, prima candidato e poi dichiaratosi fuori dalla competizione elettorale, è tornato a dare una mano al PD, ritrovandosi in quarta posizione dopo un chiarimento con Bersani. All’appello non mancava nessuno al Cinema Comunale.
In prima fila tra gli altri il sindaco di Matera Salvatore Adduce, il segretario provinciale Pasquale Bellitti, la segretaria cittadina Simonetta Guarini, che ricopre anche il ruolo di assessore al Comune di Matera e sul palco Pasquina Bona, presidente regionale del PD pronta a battezzare la nuova campagna elettorale con la lettura di tutti i curriculum dei tredici candidati. Alla Camera spicca il capolista Roberto Speranza, già impegnato per le primarie nazionali a sostegno del segretario Pierluigi Bersani e già sicuro di un posto in Parlamento mentre al Senato il posto numero uno è stato blindato dalla segreteria nazionale per Emma Fattorini, vaticanista. In coda invece le donne lucane che completano la quota rosa del PD alle prossime elezioni politiche: Lucia Sileo è la sesta candidata per la Camera, Angela Latorraca, Felicetta Lorenzo e Roberta De Salvo completano il lotto delle pretendenti al Senato.
Tra gli esponenti del PD più acclamati al Comunale anche l’onorevole Antonio Luongo, che ha deciso di farsi da parte in seguito alle norme imposte da Bersani per gli incandidabili.
Michele Capolupo
Riportiamo di seguito i candidati aa Camera e Senato per le prossime elezioni politiche del 24 e 25 febbraio 2013 e a seguire la fotogallery dell’avvio della campagna elettorale del PD al Cinema Comunale di Matera (foto www.sassilive.it)
Camera 1) Speranza Roberto, 2) Folino Vincenzo, 3) Antezza Maria, 4) De Filippo Vito, 5) Chiurazzi Carlo, 6) Sileo Lucia
Senato 1) Emma Fattorini, 2) Filippo Bubbico, 3) Salvatore Margiotta, 4) Gerardo Labellarte, 5) Angela Latorraca, 6) Felicetta Lorenzo, 7) Roberta De Salvo
Dopo 50 anni che questi stanno al potere mi rattrista molto vedere i miei cari concittadini accorrere in massa. E come vogliamo che cambino le cose se ci sono sempre i soliti noti.
Giuseppe!!,noi siamo i cittadini più stupidi e lecchini di questo mondo.
Guarda quante uova sono volate in Emilia in occasione della visita di Monti di questi giorni
QUANTE FACCE NUOVE !? E CI SONO PURE GLI SPONSOR ,SIAMO A POSTO PER ALTRI 5 ANNI .MAGNA TU CHE MAGNO IO…….. VOTATE GENTE VOTATE . HA RAGIONE IL BERLUSCA DAL FASCIO ALLO SFASCIO.NOI SIAMO I SOLITI PECORONI LECCHINI
defilippo tu stasera parlavi di una destra che ha mal governato in tutti questi anni l’italia , e tu cosa hai fatto per la basilicata nullllllllaaaaa vai a raccontare le kiakkere che tra un pò arriva il carnevale ad altri io VOTO M5S . Stasera io c’ero a sentire parlare il PD di SPERANZA il problema che per loro non c’è piu speranza solo gente anziana c’era a seguire questo film gia visto . Gli ascolti 50 % Politici 40 % anziani 7% lekkini 3% giovani da qui dovete capire tutto cosa ha fatto il PD in basilicata distruzione……………………………….
I pescecani campano fino a 80 anni. E non li puoi “cacciare” che interviene la protezione animali.
https://www.youtube.com/watch?v=JONrkerHrWE
Ovviamente il senso di questo video vale anche per il PDL
in generale vale per TUTTI i partiti ….
ma per Matera e Potenza …… VALE sopratutto per il PD !!!!!
p.s. tra l’altro a Matera solo le Briciole.
Ecco materani e lucani, guardateli bene in faccia: questi sono i responsabili dello sfacelo della nostra città e della nostra regione…MANDIAMOLI A CASA A CALCI NEL C…!!!!
La Basilicata passa per una “regione rossa”. Probabilmente il rosso c’è ma della vergogna. Un potere democristianaffristico mafioso di destra e dii sinistra la fa da padrone. Nelle elezioni, i capi partito, sguinzagliano tutti i padrini e compari del popolo lucano alla ricerca del consenso in cambio di un piatto di lenticchie e di una mera e futura riconoscenza. La Basilicata non è mai stata libera, ne tantomeno rossa è la patria del clientelismo e dell’affarismo politico mafioso. Sono sicuro che sarà mantenuti sempre gli stessi equilibri di destra e di centrosinistra: Amen.
Se avessi i soldi pagherei i migliori detective e avvocati per rovinarvi e darvi tanto di quel dolore e dispiacere che state dando al popolo lucano…arriverà il giorno in cui il popolo risorgerà e voi sarete il concime degli animali….porci
prendo a prestito la parodia di crozza su conte:
“è AGGGHIACCIANTE”
“Follia è fare sempre la stessa cosa e aspettare risultati diversi.” (Einstein)
Come si può pretendere, sperare in un cambiamento se votate sempre le stesse facce ?
se il destino di Matera è in mano o dipende da quella gente che sta in platea e che applaude quei mangia pane a tradimento che stanno sul palco , stiamo freschi!!! un consiglio concittadini GUARDATE I LORO VOLTI PENSATE CHE SI STIANO PREOCCUPANDO DELLA CITTA’ ?. A ME SEMBRANO EXTRATERRESTRI MAAA.
TANTO QUEI MANGIAPANE A TRADIMENTO, SI SONO FATTI IL PANE PER IL LORO FUTURO, E ADESSO METTONO A CONOSCENZA GENTE PER LORO FRESCA , E AGLI OCCHI DI TUTTI NOI POVERETTI, SEMPRE CON LE IDEE DEI VECCHI MARPIONI DELLA POLITICA REGIONALE. CONCITTADINI NON VOTIAMOLI DIAMOCI NOI UN VOTO, CHE DI SICURO VINCIAMO. SIETE D’ACCORDO?
una pena incredibile che fanno sti personaggi, malgovernano ad ogni livello da anni e la gente continua ad ascoltarli…
vorrei che ci fosse qualcuno che ponesse delle domande non a quei politicanti, che non hanno nulla da dire e non ammetteranno mai i loro fallimenti clamorosi, ma a quegli omuncoli che sbavano dietro di loro per metterli con le spalle al muro. M5S for ever
concordo con tutti i commenti negativi, è uno schifo vedere sempre le stesse facce , queste pseudoparate politiche del potere, gente a cui non frega un bel niente della cosa comune e di dare sviluppo a questa regione…ci avete soltanto avvelenato la salute (vista la crescente incidenza tumorale nella nostra terra) a partire dall’acqua che esce dai rubinetti delle nostre case…e ci avete svuotato i portafogli…GENTE DI MERDA!!!!ma ancora più pena fanno i soliti lecchini che girano intorno per elemosinare un posto di lavoro o favori di ofni genere…sono schifato…augurare la morte a queSTA GENTE è LA COSA PIù GIUSTA CHE SI POSSA FARE ..ALMENO COSì SE NE ANDRANNO0 DAVANTI ALLE PALLE..DATO CHE di morte ne stanno elargendo loro a volontà…
il mio non è un commento di chi critica soltanto…penso infatti che ci voglia una vera e propria rivoluzione civile..e bisogna votare quelle persone che possano creare dei presupposti di buona politica e di opportunità per tutti i giovani come me che devono poter guardare e affidare solo ed asclusivamente al nostro talento di saper fare e impegnarsi enon di leccare il c… a sti pezzi di merda…vale per tutti di destra e di sinistra ma vadere sti farabbutti che continuano nonostante le nefandezze create a sorridere e a mettersi in bella mostra mi fa rivoltare lo stomaco e mi fa venire una certe voglia di fare un po di pulizia..
il vuoto totale di idee e contenuti… le solite facce, i soliti lecchini, i soliti servi a sostenerli ed essere complici del loro disastro… hanno ridotto la Basilicata in terra di saccheggio delle multinazionali petrolifere e di inquinamento (vedi i casi Fenice, Valbasento ed inquinamento del Pertusillo)… non c’è molto altro da dire, nessun motivo al mondo per votare sta gentaglia
Hoooohoooo ìììììììììì Ma sono tutti fotogenici, solo la buonanima del fotografo Orazio gli poteva fare un bel servizio, purtroppo non ce piu’.Vergognatevi, sia la destra che lasinistra, io voglio vedere chi avra’ il coraggio di votarvi. Forza M5S e vaiiiiiiiiiiiiiiii Peppe Grillo.
“Se avessi i soldi pagherei i migliori detective e avvocati per rovinarvi e darvi tanto di quel dolore e dispiacere che state dando al popolo lucano…arriverà il giorno in cui il popolo risorgerà e voi sarete il concime degli animali….porci”.
Caro PEPPINO, non ci vogliono soldi, avvocati o detective per dar loro dispiaceri e dolori come quelli che ci stanno dando. Quale occasione migliore del 24 e 25 febbraio prossimi.
Basta veramente pochissimo.
E poi scusami, io in campagna ho una decina tra scrofe e maiali, ma mai mi sognerei di dar loro quel concime avariato.
Ohhhh, finalmente facce nuove! Era ora che il Pd cambiasse volto! Voterò il Pd per il bene della Basilicata, per vedere una volta per tutte sparire il clientelismo, la disoccupazione, l’emigrazione dei giovani ecc….
Menomale, avevo paura che a sto giro si candidassero sempre i soliti Chiurazzi, Antezza, Bubbico, De Filippo ecc… Invece il Pd questa volta è stato di parola: solo gente nuova, gente che non ha mai avuto nulla a che fare con la politica ed il malaffare. Si vede che è un partito serio, proprio come sono serio io in questo post.
.. rendiamoci conto, siamo in presenza di un regime. Questi signori controllano tutto !! , i comuni, le province, gli enti, le ASL. Gestiscono tutto loro ! La formazione, il petrolio, la sanità, i soldi dell’europa !
Siamo nelle mani di 4 / 5 persone che comandano tutto, hanno le mani ovunque.. A giudicare da come certe inchieste che li riguardano (vedi rimborsi benzina etc) mi viene da pensare che controllano anche la magistratura locale ! Spero tanto di sbagliarmi e spero che qualcuno possa prima o poi scoperchiare tutto !Abbiamo una sola possibilità noi cittadini , NON VOTARLI !
bisogna che al prossimo incontro politico presentati prima delle votazioni, di qualsiasi etica politica sia, fargli una bordati di fischi, e se qualcuno mette a disposizione delle uova li facciamo fritti. LE NOSTRE GALLINE SARANNO PURE CONTENTE, E CERCHERANNO DI FARNE DI PIU, COSI CE NE SARANNO PER TUTTI. SIETE D’ACCORDO?
i posti pubblici per fortuna stanno per finire, ma questa gente controlla la destinazione dei fondi europei e questo è ancora preoccupante, perchè è usata come una delle ultime merci di scambio per farsi votare. Ne ho viste e sentite di porcate nelle selezioni pubbliche: brogli, condizionamenti, favoritismi… tutti a scapito di chi meritava veramente. Propongo di agire andando in blocco a fischiarli alla prossima occasione, per tutto il male che ci hanno fatto e continuano e farci, per dimostrare che stavolta non passano le porcherie
ragazzi, sono tutti nuovi o perlomeno qualcuno sì è rifatto il look, vedi Bubbico come ride per la sua poltrona, Antezza ride meno non sa ancora bene cosa gli tocca, forse andare a casa?
La Antezza a casa? Non ci credo nemmeno se lo vedo!
E’ per colpa di gente simile che ho smesso di credere nelle promesse e nelle chiacchiere politiche e, da studente fuori sede quale sono, non scenderò a votare manco se si mettono in fila e mi baciano uno per uno il di dietro! In ogni caso vedo che di pecoroni il teatro era pieno e quindi farsi rieleggere non sarà certamente difficile. In ogni caso colgo l’occasione per ringraziarli delle “immense opportunità” che, grazie al loro operato, la mia terra è in grado di offrirmi… Sparite: PEZZENTI!
Leggendo tutti questi commenti mi rincuoro. Se sono l’espressione dell’elettorato lucano questo PD alle prossime elezioni non andrà in doppia cifra altro che 4 senatori ed altrettanti deputati!
invece so già che purtroppo non sarà così. Prenderanno tanti voti di gente che si sentirà telefonare, chiamare all’ordine, gente che è in attesa di un posto per il figlio (magari come OS, o vigile del fuoco), gene che è in graduatoria per la casa popolare o per il buono casa, gente che attende un qualcosa che gli spetta di diritto ma che il politico di turno la gestisce come fosse una sua concessione e di qui la dipendenza, la sudditanza o ancor peggio il ricatto. Conseguenza il partito regione continuerà a comandare per altri enne anni.
BASTA!
Non se ne può più.
Votiamo altro, ma non PD, non centro sinistra.
Mandiamoli un po a casa i vari Speranza, De Filippo, Antezza, Bubbico, Chiurazzi, Margiotta, Folino e da ultimo alla senatrice in pectore Fattorini, che torni a insegnare all’università, non ci piace vedere gente calata dall’alto che non conosce nulla del nostro territorio diventare portatrice dei nostri interessi al senato della repubblica.
VADE RETRO PD!
SI PARLA, SI CRITICA MA INTANTO I PECORONI RIEMPIONO IL CINEMA PERCHE MAGARI HANNO AVUTO PROMESSE PER ENTRARE IN OSPEDALE, NEI POMPIERI O IN QUALCHE ENTE…CHE TRISTEZZA!!!
HO LA SENSAZIONE CHE IL DOPO ELEZIONI SARA’ DI NUOVO CON LE STESSE FACCE(ANTEZZA, BUBBICO, FOLINO, MARGIOTTA ETC)…IL 2013 SARA’ UNO SCENARIO APOCALITTICO E CIMITERIALE…TSUNAMI DEMOGRAFICO…RAPINE…SUICIDI DI RAGAZZI SFORTUNATI…MI FA MALE IL CUORE A PENSARCI MA PURTROPPO CE’ LA RASSEGNAZIONE CHE NON CAMBIERA NULLA AIME”..ANZI PIU’ CHE AIME’ AMEN…
NEI POMPIERI SONO GIà ENTRATI…
bubbico, antezza,il potentino coniglio e sbarbatello di speranza che si è fatto i c…..suoi, margiotta………e tutti i c……. che applaudivano a sta gentaglia. Pensate che in Parlamento non sanno neanche chi sono,mai fatto un minimo di intervento. Diciamocelo chiaramente cosa ca… capisce a……. (perchè scrivere tutto il nome sarrebbe troppo) di economia, giurisdizione ecc… E’ sconcertante essere rappresentati da inetti. Questo merita la Basilicata e Matera. Peccato!
Ho sempre votato a sinistra, pci, pds, ds, pd. Ma a questo giro mi sono rotto. Non è possibile continuare con questa gente. Gestiscono tutto, dal turismo ai servizi, passando per dverse realtà del terziario. Ne hanno combinate troppe, mi dispiace ma a questo giro non voto, visto anche le alternative quali sono. E non mi parlate di 5 stelle visto l’atteggiamento di grillo nei confronti dei sui candidati eletti e di casapound. Adesso aspetto che mi arrivino gli sms, visto che in passato lo hanno fatto. Vado a denunciarli per violazione della privacy, fatelo anche voi che leggete, iniziamo con le prime denuncie
il pd prenderà il 50% di cui 20% di gente che ci mangia, 20% di gente che spera in un pezzo di pane e 10% di chi ci crede, comunque finirà a schifio
Vestiamoci tutti da BATMAN e andiamoli a prendere di notte, rinchiudendoli in un capannone anonimo a fargli studiare ed imparare la costituzione italiana a memoria notte e giorno!!!!!!…questo si meritano questi politici!!!!!
Quando un popolo non sa rimettersi in discussione, neanche nelle evidenze della Mala_Politica, in modo trasversale , note anche ai sassi_SASSI, con il loro abbandono_crolli, vuol dire che il marcio_malcostume_ignoranza_AUTOLESIONISMO, è entrato nel loro DNA_RNA in modo_forma_epidemiologico_tumorale_metastatico_irreversibile e, per fortuna, che, come .. elettori, … complici …. siamo una nullità nazionale.
sta volta il pd se lo sogna il mio voto
QUANTE FACCE DI M….! DOPO TUTTI QUESTI ANNI IN CUI SONO STATI A FARE GLI STRA….. LORO, HANNO IL BARBARO CORAGGIO DI RIPRESENTARSI IN PUBBLICO …….A PRESENTARE GENTE NUOVA!?!?!? MA FORSE TALI NUOVI VOLTI SONO NUOVI PER IL POPOLO, MA PUR SEMPRE DEI LORO AMICI, PARENTI, COMPARI!!!… PRATICAMENTE LA PROSECUZIONE DEL NON FARE!!!!!! SPERO SOLO CHE I CITTADINI SI SIANO RESI CONTO DELLE PRESE IN GIRO DEGLI ULTIMI DECENNI, DA SINISTRA A DESTRA PASSANDO PER IL CENTRO…. (SONO TUTTI UGUALI!), PER CHI FOSSE INTERESSATO, VADA A VEDERE QUESTO LINK: http://m.facebook.com/note.php?note_id=371198686235213 ; IN ITALIA ESISTE UNA LEGGE, CHIARAMENTE NON PUBBLICIZZATA, SECONDO CUI CI SI PUO’ RECARE ALLE URNE E COMUNICARE AL PRESIDENTE DI SEGGIO CHE….. NON CI SI SENTE RAPPRESENTATI! LE SCHEDE, AL CONTRARIO DI QUELLE NULLE, NON FANNO CUMULO E I VOTI NON SI POTRANNO DIVIDERE TRA UNO SCHIERAMENTO E/O L’ALTRO! COMINCIAMO A NON ESPRIMERE I NS CONSENSI A GENTAGLIA INSERITA NELLE LORO PERSONALISSIME E BLINDATISSIME LISTE!!!
a me mi vien da vomitare,vedere sempre le stesse facce di merda…………….il piu povero di quei personaggi”ribadisco” di m… un reddito non inferiore ai 100.000€…,tutta gente di sinistra che pensa al bene dei c… propri……parenti …amici e compari,premetto che ho sempre votato a sinistra x ideologia,ora avete rotto ma di bruttoquindi spero che come me la pensano tanti altri e votino liste senza merda..finchè colombo non ci separi x semper
100000 sono i costi della benzina e delle cene
Cari i miei politicanti il vostro obiettivo è sicuramente essere “primo della lista” http://youtu.be/o5QhXqM6u8g Gli Anonima Armonisti vi hanno smascherato