Presentata nel pomeriggio la lista “Per Craco Solidarietà Sviluppo Innovazione” per il rinnovo del consiglio comunale di Craco, guidata dalla candidata sindaco Maristella Montemurro.
Maristella è Funzionaria del Ministero per i beni culturali nata a Craco da famiglia di antica origine crachese.
I candidati consiglieri sono Pino Lacicerchia (ex sindaco di Craco), Franco Vespe (astrofisico dell’agenzia spaziale) Adriana Colacicco (presidente Progetto di Vita Sicurezza e legalità), Francesco Vitelli geologo esperto Gis Impegnato in Legambiente di Pisticci, Giada Manzi, ecologista di Nova Siri, Salvatore Virgallito professionista nel settore turistico di Craco, Raffaele Lamacchia manager e guida turistica di Matera (ex capogruppo consiliare) e Anna Lacanfora, architetto esperta di beni culturali di Bernalda.
PIno Lacicerchia, già sindaco di Craco, dichiara: “Abbiamo una squadra di altissimo profilo qualità e competenza. Un progetto innovativo per il quale chiedo a tutti voi il massimo sostegno. Con noi Craco può avere un futuro. Un esempio pilota per i piccoli comuni delle aree interne fuori da ogni campanilismo e familismo amorale vero e proprio cancro di queste piccole comunità che sono le risorse per il futuro della Basilicata e dell’Italia”.