“A novembre annunciammo che nelle prossime elezioni amministrative a Pisticci avremmo puntato su un candidato espressione della società civile e del mondo imprenditoriale. E che altrettanto avremmo fatto per le elezioni amministrative negli altri Comuni del Materano”.
Avvicinandosi la tornata elettorale amministrativa, il Coordinatore politico della Lista Stella, Francesco Santantonio, si esprime sulle prossime elezioni comunali in provincia di Matera.
“La Lista Stella – annuncia Santantonio – prepara la candidatura a sindaco di Pisticci di un noto imprenditore locale su cui tenteremo di far convergere tutte le forze civiche per aggregare tutte le istanze locali. L’idea è quella di una figura che nasca dal basso, senza imposizioni, che si apra al confronto e al dialogo”.
“Tra i partiti politici e la società civile noi scegliamo quest’ultima – prosegue l’esponente della Lista Stella -, non per una mera sfiducia nei partiti, ma perché a Pisticci e in altri Comuni questi hanno fallito. Tocca ora alle espressioni della società civili interpretare la grande voglia di partecipazione che la società pisticcese sta esprimendo in questo momento”.
Un noto imprenditore pisticcese, dunque, dovrà lavorare per intercettare il desiderio di cambiamento e rappresentare le istanze provenienti dal basso, libero da condizionamenti politici e forte di un nuovo metodo di condivisione e di compartecipazione.
Gen 27