Elezioni Comunali Bernalda e Metaponto, Angelino (Commissario Udc provincia di Matera) a sostegno della lista Insieme e del candidato sindaco Carbone. Di seguito la nota integrale.
Alla vigilia del prossimo appuntamento elettorale che coinvolge anche la comunità di Bernalda e Metaponto nella scelta del prossimo consiglio comunale e della carica di Sindaco sento di esprimere la mia piena vicinanza e sostegno alla lista Insieme Bernalda è Metaponto.
Anche da commissario per la provincia di Matera dell’UDC è vivo in me il ricordo di Bernalda come luogo di tante sfide calcistiche combattute e spesso vinte, ma soprattutto quale fulcro attivo e all’avanguardia per le scelte politiche e sociali che in rare occasioni hanno dato spazio a posizioni ambigue e poco chiare.
Per questo esprimo un sostegno libero, che non ha mai interferito nelle trattative per la coesione del centro-sinistra e della lista ma che con fermezza vuole condannare il recente tradimento di Domenico Tataranno sia di carattere politico e sociale oltre che di carattere umano.
Credo e spero che la scelta per i cittadini di Bernalda e Metaponto sarà semplice a favore della compagine nuova e trasparente guidata da Daniel Carbone rispetto a chi è tornato a lavorare solo con le logiche degli accordi sottobanco e dell’incoerenza stringendo accordi con tutti i suoi oppositori pur di raggiungere posizionamenti di carattere personale.