Il presidente della Camera di Commercio di Matera Angelo Tortorelli ha sciolto la riserva annunciando la sua candidatura a sindaco di Matera.
Dopo gli annunci ufficiali che riguardano i candidati sindaci Antonio Materdomini per il Movimento 5 Stelle, Nicola Benedetto per Centro Democratico e Salvatore Adduce per il PD e le primarie previste il 22 marzo del Movimento Matera 2020 che dovranno determinare il candidato sindaco tra Venanzia Rizzi, Maria Rita Iaculli, Massimiliano Amenta, Antonio Serravezza e Raffaello De Ruggieri, anche Angelo Tortelli entra nella rosa dei candidati che aspirano a conquistare la poltrona di primo cittadino della città dei Sassi.
A sostenere laa candidatura di Angelo Tortorelli è il neonato movimento civico “Osiamo”, che punta a costituire la lista civica del candidato sindaco e altre due a sostegno dell’attuale presidente della Camera di Commercio di Matera.
Di seguito la dichiarazione rilasciata dopo l’annuncio della candidatura a sindaco di Matera da parte di Angelo Tortorelli per conto del movimento civico “Osiamo”.
“L’esigenza di rispondere alle tante istanze provenienti dalla società civile e dal mondo delle imprese mi ha convinto della necessità di mettere la mia persona a disposizione della città di Matera, quale candidato sindaco.
Conscio dell’arduo compito che attende gli amministratori del prossimo quinquennio ritengo doveroso profondere ogni sforzo teso a recuperare l’unità di intenti sugli obiettivi comuni.
Bisogna riempire di contenuti ed alta progettualità i tempi che ci separano dal 2019 e bisogna fare in modo che gli effetti positivi restino permanenti per la nostra terra. A questo scopo confido nella fattiva collaborazione di quanti hanno a cuore il nostro futuro per integrare e costruire insieme le linee programmatiche sulle quali chiedere il consenso degli elettori”.
Michele Capolupo
Eccolo lì …… Che fame che hanno…….SOLO UNA COSA : dite già da adesso da che parte stare in un eventuale ballottaggio finale !!! Troppo comodo contrattare con gli uni o con glia altri……senza giocare a carte coperte ………. Troppo facile così!!!! Un presidente amico di una donna ………che l’ha aiutato a diventare presidente della camera e appassionato di televisione fin dai tempi del carnevale !!!! Chi vuole capire capsca !!!!!!! Che tristezza !!!!! Ma il nuovo dov’é??!!
Scende in campo a favore dei Cittadini o per i propri interessi commerciali?… La risposta è già contenuta nella domanda… E’ la solita solfa!
Il vecchio che avanza! A dir poco squallido!!!
….perchè Adduce è il nuovo invece?…..
Se questo è il nuovo meglio Adduce,già il simbolo mi ricorda quello di forza italia e fa rabbrividire.Poi potrebbe tranquillamente collaborare con chi uscirà vincitore,dato che ricopre un ruolo così importante invece si candida sotto un simbolo ripeto che sa tanto di quello forzista e che dietro nasconde quello delle televisioni locali,che è impresentabile dopo quello che ha fatto per lo sport cittadino e per come relega la città di Matera nella sua televisione.
Ma scusa caro presidente…”mi fa in solo nome di qualcuno della societâ civile che rappresnta???????? E quella di un impresa??? Che bravo che é!!!!! VERGOGNOSO !! Dica subito da che parte sta !!!! Non prenda in giro la sua SOCIETÀ CIVILE PER FAVORE !!!! Candidarsi significa CONTRATTARE UN POSTO PER CASO ??? Dice che non è cosi ???? Che lei rappresenta le,imprese ??? Allora perche no dice le cose coem stanno ?? Che a tavolino AVETE GIA TUTTO DECISO ????? Camin alla chiazz’……mo ma b’de!! ognuno ha un armadio alla casa sua ……chissá che ci sara dentro e cosa saltera fuori !!! Tutte le famiglie ne hanno di armadio,di comodino e di comò!! Una casa tipica materana!!! chissà!!!
Spesso e volentieri qui leggo commenti di ‘attivisti da tastiera’ che rappresentano i tipici materani medi in grado solo di criticare la politica in blocco e non muovere un dito per la città. Il tempo di stare a casa in pantofole e canottiera o in piazza a rimuginare e brontolare ora contro uno ora contro un altro è finito…Alzate il c… e fate qualcosa per la vostra città!!!