Giornata decisiva per la scelta del candidato sindaco da parte del Partito Democratico di Matera. Nel pomeriggio di lunedì 17 agosto alle ore 16 in prima convocazione e alle 16,30 in seconda convocazione presso la sede del partito democratico di Matera sita in Piazza degli olmi 16 è convocata la direzione del partito per l’unico punto all’ardine del giorno: determinazioni candidato sindaco.
Il professore universitario Giovanni Schiuma, già sostenuto da tre liste, Matera Futura, Matera per Giovanni Schiuma e una lista civica che fa riferimento all’attuale sindaco Raffaello De Ruggieri attende ora di allargare la coalizione a PD e Matera 2029.
Se il PD darà il via libera al candidato sindaco Giovanni Schiuma, l’area che fa riferimento a Chiurazzi e Spada e che sarà rappresentata dalla lista civica “Insieme” potrebbe anche sostenere la coalizione a sostegno del candidato sindaco Domenico Bennardi composta da Movimento 5 Stelle, Verdi-Europa Verde, PSI, Volt e Matera 3-0. Gli accordi sono ancora possibili fino alle ore 12 di sabato 22 agosto 2020, termine entro il quale vanno presentate le liste con i candidati sindaci e consiglieri al quinto piano del Comune di Matera.
Michele Capolupo
I compagni De Ruggieri e Muscaridola adottano il soldato di ventura!
Da giovane ho sempre saputo che l’Avv. De Ruggieri è stato sempre un Spadoliniano.
Pasquale Fontana