Il candidato consigliere della Lega Nicola Fraccalvieri ha incontrato questa mattinaLucia Vuolo, europarlamentare della Lega con delega a infrastrutture e traspoti e il candidato sindaco del centrodestra Rocco Sassone.
Di seguito le interviste rilasciate da Vuolo e Fraccalvieri.
Europarlamentare della Lega Lucia Vuolo:” Tre giorni fa ho parlato proprio della questione della viabilità ed in generale delle infrastrutture. Non è ammissibile che siamo in una Europa che cammina a 300 chilometri all’ora e invece qui al Sud si può dire che camminiamo ancora con i cavalli, perché per percorrere 192 chilometri da Salerno a Matera ci vogliono o tre ore di macchina o 9 ore di treno. Perché non cercare di ottimizzare il tutto e fare in modo che ci siano infrastrutture idonee e non parlare solo di ambiente e green. Perché è vero, anche quello ci deve essere, ma non possiamo per il green uccidere le infrastrutture di cui la comunità ha bisogno”.
Sul turismo quale sono le iniziative a livello europeo? “Si parla poco di turismo perché il 70% del budget europeo è stato messo a disposizione per il green. Eppure noi abbiamo posti molto belli come la fascia costiera campana. Purtroppo per il Covid non ci sono state vere offerte ma occorre vedere qualche può essere lo sviluppo turistico delle zone e adeguarsi”.
Il candidato consigliere comunale della Lega Nicola Fraccalvieri: “Sono un geometra impegnato nel campo della progettazione edile e civile e ho a cuore il piano urbanistico del Comune di Matera che dovrà essere approvato. Spero che si possano apportare delle modifiche che aiutare quelle aree depresse e aiutare i cittadini che hanno un piccolo appezzamento di terreno a poter realizzare piccole attività. Quindi migliorare le casse comunali e aiutare allo stesso tempo i cittadini. Uno degli obiettivi sarà quello di migliorare e ottimizzare i processi all’interno del Comune, creando delle piattaforme che possano aiutare i cittadini a fare delle comunicazioni urgenti, veloci senza passare attraverso amicizie, favoritismi e quant’altro. L’altro settore sul quale voglio lavorare è quello dei disabili: ho avuto esperienze professionali in famiglia ed è quindi un tema che a me tocca molto e sul quale voglio impegnarmi”
Michele Capolupo
La fotogallery dell’incontro con Nicola Fraccalvieri (Candidato consigliere Lega), Lucia Vuolo (Europarlmentare Lega) e il candidato sindaco Rocco Sassone (foto www.SassiLive.it)