Il docente universitario Giovanni Schiuma, rappresentante del movimento politico Matera Futura indicato come probabile candidato sindaco del centrodestra in una nota annuncia di aver concluso ogni rapporto con i partiti di destra. Di seguito la nota integrale.
Nelle ultime settimane è stato fatto il mio nome come possibile candidato della destra. In qualità di referente del movimento civico Matera Futura abbiamo incontrato tutte le forze politiche per affermare la necessità che Matera abbia un nuovo modello di governance che consenta alla città di liberare le sue reali potenzialità di sviluppo. Le interlocuzioni ancora in atto vertono sul modello di città e sul confronto della base dei valori di riferimento da condividere. Abbiamo constatato che l’idea di città di cui vogliamo essere portatori non può essere condivisa con i partiti di Destra. Matera Futura continuerà nel percorso civico di confronto e intende essere protagonista del dibattito politico cittadino con le forze sane della città per affermare un progetto di sviluppo sostenibile che superino gli interessi di parte e che mettano al centro il bene comune.
Fuori un altro! Chi sarà il prossimo? Più che una competizione a sindaco di Matera, sembra una corsa a fuggire….naturalmente condita con belle parole e propositi!