19 componenti della direzione PD Matera su 35 chiedono la convocazione urgente della Direzione cittadina del PD Matera per definire la linea politica in vista delle prossime elezioni comunali che si terranno nella città dei Sassi. Questa richiesta potrebbe mettere in discussione la leadership del segretario cittadino del PD Matera, Luigi Gravela. Il tema sarà sicuramente oggetto di discussione in occasione della Direzione che sarà convocata nei prossimi giorni dalla presidente del PD Matera, Natalia Adorante.
Di seguito la nota integrale.
Oggetto: richiesta convocazione direzione cittadina.
I sottoscritti componenti della direzione cittadina del circolo Pd di Matera, in riferimento all’art.10 c.3 dello Statuto del Partito Democratico di Basilicata, chiedono alla G.ma Presidente Natalia Adorante di convocare urgentemente la direzione cittadina, in continuazione con l’ultima direzione del 13/01/25 u.s. conclusasi con una sospensione sul punto all’odg inerente la situazione politico-amministrativa del comune di Matera.
Si chiede pertanto di convocare una nuova direzione con lo stesso punto all’odg.
Tale richiesta assume il carattere dell’urgenza, atteso che l’organo esecutivo del partito è la Direzione dello stesso, chiamata a deliberare sulla linea politica da attuare, e atteso che urge la definizione di una linea politica chiara da proporre e portare sul tavolo del centro sinistra. Non si può più perdere altro tempo.
Tale richiesta è indirizzata altresì ai vertici del Partito regionale, provinciale e cittadino, nonché all’Organo di Garanzia provinciale, nella persona del suo Presidente, e ai Responsabili dell’Organizzazione nazionale.