Sabato 18 Gennaio 2025 si sono riuniti i vertici del Centrodestra materano per avviare il percorso che individuerà il metodo di definizione della coalizione e la scelta del candidato sindaco della città di Matera per le prossime elezioni amministrative.
Durante l’incontro si è fatta una prima analisi della situazione della città ed è emerso un forte senso di responsabilità rispetto al futuro dei nostri concittadini sul quale gravano i danni (sotto gli occhi di tutti) di 4 anni di malgoverno Bennardi.
La riunione ha rappresentato un primo passo fondamentale per la definizione di un progetto che, viste le premesse, dovrà essere condiviso ed aperto alla città perchè Matera merita di più.
Sulla base di queste premesse è necessario lavorare sul modello che ha visto vincente la coalizione messa in campo per le Regionali della scorsa primavera mettendo al centro un programma credibile, esaltando le peculiarità dei singoli partiti e valutando l’apertura verso le forze civiche presenti nel territorio, per garantire stabilità ed una chiara visione del futuro.
Il confronto si è concentrato su temi chiave come programmi, metodi e modalità operative, nell’ottica di elaborare una proposta politica in grado di rispondere efficacemente alle esigenze della comunità materana.
Nei prossimi giorni sono previsti ulteriori incontri per proseguire il dialogo e rafforzare il percorso intrapreso.