Augusto Toto, Mario Morelli e Daniele Fragasso, già Consiglieri comunali di Fratelli d’Italia, in una nota commentano il lancio delle Primarie dei Giovani per Matera dopo aver constatato la presenza di esponenti di Forza Italia ai tavoli di lavoro e di un candidato sindaco già consigliere comunale di Forza Italia. Di seguito la nota integrale.
Dopo il lancio delle “Primarie” organizzate da un gruppo di “giovani”, cogliamo il senso di smarrimento che pervade la nostra città e l’elettorato del centro destra materano e in particolare di quello di Forza Italia, che si stanno interrogando che fine abbia fatto oggi il partito locale. Vogliamo tranquillizzarli: il centrodestra c’è, è forte, coeso, coerente, vivo e pronto a rappresentare la città di Matera con i suoi uomini migliori.
La tradizione moderata che è maggioritaria in questa città e che ha sempre visto in Forza Italia negli anni il referente più fedele in cui riporre la propria fiducia non deve assolutamente pensare che per un gioco di sacrestie e carriere personali possa non trovarlo collocato nella sua posizione politica, naturale ed elettorale del centro destra: gli uomini passano le idee e i valori restano.
Siamo sicuri che i vertici nazionali e regionali in queste ore sono già al lavoro per dare alla nostra comunità chi dovrà rappresentare questi valori. Fratelli d’Italia continuerà a lavorare con rinnovata energia e motivazione per offrire alla città la soluzione migliore per consentire l’uscita del buio amministrativo in cui è stata relegata in questi ultimi anni.