Lunedì 29 luglio si è tenuta l’Assemblea straordinaria di Fratelli d’Italia di Montalbano Jonico. All’ordine del giorno vi era la deliberazione su una proposta di possibile candidatura da parte del circolo di Fratelli d’Italia per le prossime elezioni comunali.
L’assemblea già in precedenza si era riunita altre volte per eleggere, come è stata eletta, la delegazione che avrebbe interloquito con possibili alleati in vista della competizione elettorale comunale e per aggiornamenti sullo stato delle trattative.
Nel corso dell’incontro di lunedì a larga maggioranza l’assemblea ha deliberato di proporre una candidatura di Fratelli d’Italia, senza preconcetti nei confronti di altre candidature di altri soggetti politici disposti a costruire l’alternativa al centrosinistra.
L’assemblea all’unanimità dei presenti ha tenuto ad individuare nella figura di Michele Giordano, giovane presidente provinciale di Fratelli d’Italia, la proposta di candidatura da sottoporre ad altri possibili alleati, nella consapevolezza che non vanno trascurati i traguardi e i contenuti amministrativi solo per inseguire a tutti i costi postazioni di tipo personale.
Michele Giordanoha dichiarato: ‹‹Con senso di responsabilità e senza posizioni dogmatiche o preconcette lavorerò perché siano colti dai nostri interlocutori gli elementi di valore della mia candidatura.Ritengo legittime le eventuali proposte di altre candidature e sono disponibile a discuterle e a vagliarle per giungere ad una sintesi condivisa. Mai come ora è necessario ritrovare unità se si vuole spezzare il sistema Marrese anche a Montalbano››.
Fratelli d’Italia continuerà a lavorare con spirito costruttivo e confronto democratico e propositivo, avendo come scopo quello di costruire un progetto per la città aperto a tutti i soggetti civici e politici alternativi all’amministrazione uscente.