Il leader di Forza Nuova, Roberto Fiore è ritornato a Matera per presentare in mattinata nel corso di una conferenza stampa il suo programma elettorale in vista delle elezioni europee del prossimo 26 maggio, e i cui punti salienti sono riassunti nello slogan “spezza le catene di Bruxelles”.
Il leader di Forza Nuova, è anche il presidente del partito europeo APF (Alliance for Peace and Freedom), che raduna diversi partiti nazionalisti europei e capolista in tutte le circoscrizioni in cui è suddiviso il nostro Paese.
A Matera Roberto Fiore esprime alcune valutazioni politiche sull’inchiesta della Guardia di Finanza di Milano, che ha portato all’arresto del sindaco di Legnano Gianbattista Fratus (Lega), del suo vice Maurizio Cozzi (Forza Italia) e dell’assessore alle Opere pubbliche Chiara Lazzarini: “La questione morale sembra investire Lega, 5 Stelle, tutti. Sembra che questa classe politica sia colpita da una sorta di iattura. E’ una generazione che sicuramente non è riuscita a svoltare rispetto alla Prima e alla Seconda Repubblica. Anche per questo diciamo che l’unica classe politica che può effettivamente sostituire per radicalità, per idee e per una visione cristallina della politica è la nostra, quella di Forza Nuova, perchè si è forgiata in 20 anni di battaglie”.
Forza Nuova ha ottime chance per le prossime elezioni europee? ” Forza Nuova è parte importante del partito europeo APF (Alliance for Peace and Freedom) e ha potuto partecipare a queste europee senza dover raccogliere le firme. In Italia ci sono sbarramenti macroscopici ma comunque vada l’esito del voto nel nostro Paese noi avremo dei deputati nel Parlamento Europeo che ci rappresenteranno in quanto APF-Forza Nuova, sia che siano di altri Paesi, sia che siano italiani. Questo è un fatto importante perchè pensiamo di essere gli unici che hanno forgiato e formato un nuovo discorso europeo, con una strategia. Io sono stato 5 volte in Siria, in Russia, dappertutto. Come politico europeo mi sono trovato a dover sostituire la mancanza italiana di una politica estera italiana”.
Le ricette di Forza Nuova per cambiare questa Europa? “Noi siamo profondamente europei, il nostro pensiero affonda le proprie radici nell’Europa, nella civiltà cristiana, romana e greca. Detto questo, l’Europa non ha nulla a che vedere con quanto appena detto. E’ un’Europa costruita su basi liberal-massoniche, dove la BCE ha un ruolo fondamentalmente negativo perchè è lei la responsabile di aver distrutto la produzione in agricoltura, artigianato e industria, di aver distrutto le classi medie, di aver ribaltato il principio sociale che comunque animava l’Europa. Noi siamo stati comunque in realtà per 100 anni in mano a ideologiche che spesso e volentieri non erano liberiste, mentre con l’avvento della Banca Centrale Europea abbiamo una vera e propria egemonia del pensiero liberista che si basa sul mercato e stritola i popoli”.
Nel programma di Forza Nuova sono questi i punti cardine: uscita da questa Unione Europea e dall’Euro, per riconquistare sovranità monetaria; stop business immigrazione e rimpatrio di clandestini e delinquenti; contrasto alla denatalità con politiche forti a sostegno delle famiglie e dei nascituri; opposizione alla dittatura antifascista e a tutta quella cultura liberal-progressista antisociale che ha nelle centrali europee il suo naturale alleato. Un programma che Forza Nuova attraverso i suoi militanti veicolerà in tutte le piazze italiane affinché l’Italia ritorni ad essere una Nazione grande, libera e sovrana.
Il tour in Basilicata di Roberto Fiore si concluderà nel pomeriggio a Lavello dove è previsto un comizio in piazza alle ore 16.30.
Michele Capolupo
Nella foto www.SassiLive.it Roberto Fiore