Il coordinatore regionale Lega Giovani, Gabriele Propati, in una nota esprime alcune riflessioni sul risultato elettorale della Lega Salvini Premier alle Elezioni Europee 2019 a Montalbano Jonico. Di seguito la nota integrale.
A margine del voto europeo, che ha visto una netta affermazione della Lega Salvini Premier che diventa di fatto il primo partito italiano con il 34 % dei consensi, mi corre l’obbligo fare una breve analisi del voto anche su Montalbano Jonico, mio comune di residenza.
Nella città di Francesco Lomonaco la Lega Salvini Premier continua inesorabilmente a crescere.
Elezioni Politiche del 04.03.2018 – 233 voti pari al 6,23 %
Elezioni Regionali del 24.03.2019 – 417 voti pari al 13,10 %
Elezioni Europee del 26.05.2019 – 405 voti pari al 18,90 %
Questi sono numeri che si commentano da soli. Personalmente sono entrato in Lega dopo il 4 marzo 2018 ed è abbastanza evidente che nel giro di un anno la percentuale della Lega a Montalbano Jonico è letteralmente triplicata. Il centro destra montalbanese, a traino Lega, è ormai larga maggioranza nella città jonica già dalle scorse elezioni regionali. L’Amministrazione Comunale a guida PD – LEU che dispone del potere di tutta la Giunta Comunale, di un Sindaco che riveste il ruolo di Presidente della Provincia, con tutta la ciurma di assessori e consiglieri comunali per non parlare di tutte le clientele e prebende che giornalmente distribuiscono, sono ormai netta minoranza politica a Montalbano Jonico rappresentando meno di ¼ dell’intero elettorato montalbanese. Un voto europeo che in qualche modo boccia l’operato della loro fumosa amministrazione e che ben ci fa sperare per le elezioni amministrative del 2020. Per Marrese (PD) & C. la pacchia è finita!