Elezioni politiche 2022, appello di Carmine Croce (Presidente Assemblea PD Potenza). Di seguito la nota integrale inviata da Carmine Croce.
E’ il momento dell’unità. Al netto delle scelte della Segreteria nazionale, delle comprensibili esigenze territoriali e delle più che giuste rivendicazioni delle donne democratiche, è questo il momento in cui serrare le fila e mobilitarci in una difficile campagna elettorale; non è certamente il momento di discutere di congressi straordinari o altro, questioni che oggi possono essere poste solo in maniera strumentale e per piccoli interessi di parte.
È invece il momento dell’unità, è il momento di sostenere, insieme al Segretario regionale, al quale deve continuare ad andare tutta la nostra solidarietà per quanto successo, le liste del Partito democratico.
È il momento di scendere in campo in una delle campagne elettorali più importanti della storia nazionale; la vera sfida è contro le destre, contro i loro estremismi, il loro populismo e contro le loro insensibilità sociali e le loro insensate idee di devianze da combattere con lo sport o di blocchi navali da doversi attuare. La vera sfida è inoltre su temi quali l’Europa e il Mezzogiorno, quel Sud dove le destre, come nella nostra regione e nella nostra città, stanno facendo tanto male.
È il momento di parlare alla gente per dire quello che il Pd, in maniera diametralmente opposta a Salvini, Meloni e Berlusconi, vuole fare su temi quali il lavoro, la salute, i diritti , l’ambiente, i giovani, il Sud e l’Europa.
Siamo chiamati tutti, e principalmente chi si ritiene classe dirigente, a unire tutti gli sforzi per conseguire il 25 settembre un importante risultato che possa eleggere più parlamentari a partire dai due capilista alla Camera e al Senato, con la certezza che sapranno tutti ben rappresentare l’intera Basilicata.