Fratelli d’Italia Matera esprime soddisfazione per il risultato ottenuto alle elezioni politiche del 25 settembre con la conquista di tre seggi, uno al Senato e due alla Camera dei Deputati. Di seguito la nota inviata dalla coordinatrice cittadina Annamaria Guerricchio.
Un nuovo Governo di Centrodestra con Fratelli d’Italia primo partito di coalizione e l’elezione in Basilicata di tre parlamentari di Fratelli d’Italia su sette totali, questi erano gli obiettivi che ci eravamo prefissati. Oggi possiamo affermare che tutte le aspettative sono state realizzate grazie ad una campagna elettorale sistematica sul territorio lucano basata sui contenuti programmatici e sull’analisi dei temi più vicini alla popolazione.
E’ grande motivo di orgoglio per me, da candidata al Senato e da coordinatrice cittadina di Fratelli d’Italia Matera, aver registrato anche nella nostra città un riscontro positivo alle urne che ci ha fatto guadagnare la posizione di secondo partito più suffragato, risultato questo che è espressione di un trend di crescita costante nei consensi riconoscibile rispetto al dato già molto positivo registrato alle elezioni amministrative del 2020.
Il carisma indiscusso di Giorgia Meloni è sicuramente elemento preponderante di questo successo, ma la risposta degli elettori materani è stata motivata anche dal lavoro di squadra del Direttivo del Partito e dalla testimonianza umana di militanti e simpatizzanti durane la campagna elettorale.
A nome della dirigenza cittadina di Fratelli d’Italia vorrei porgere il mio più sentito ringraziamento a chi ha voluto credere nel nostro progetto nazionale sostenendolo con il proprio voto e testimoniare il proposito di un impegno ancora più fortemente determinato e serio a livello cittadino, ben consapevoli delle nuove sfide che ci aspettano e delle criticità ancora da discutere e risolvere per Matera ed i materani.