Elezioni regionali 2024, Angelino (Matera nel cuore): Centrosinistra nel caos per scelta candidato presidente Regione Basilicata, “Matera nel cuore” continuerà a battersi per un candidato presidente del Materano. Di seguito la nota integrale.
Non c’è niente da fare. Il centrosinistra continua a farsi del male e a litigare sul candidato presidente in vista delle prossime elezioni regionali ma nessun nome fa riferimento al territorio di Matera e provincia, come invocato più volte da “Matera nel cuore”. Dunque, ancora una volta siamo di fronte all’egoismo di un centrosinistra piegato al potere politico di Potenza e che ignora il valore di una città come Matera, universalmente riconosciuta come la città-simbolo della Basilicata e quella che può garantire uno sviluppo socio-economico a tutta la regione.
Eppure, tranne Marcello Pittella, nessuno in questi mesi ha deciso di sostenere la mia battaglia politica per un candidato presidente del centrosinistra scelto dal territorio materano. Un territorio, sia chiaro, in cui non mancano le eccellenze e le figure idonee a ricoprire questo ruolo politico strategico per la Basilicata.
Il tempo passa ma non c’è un segnale che dimostra con i fatti l’apertura ad un territorio, quello del Materano, che da oltre venti anni non esprime un candidato presidente e di conseguenza un proprio rappresentante ai vertici della Regione Basilicata. Questo centrosinistra, diviso e incapace di fare squadra, si deve solamente vergognare.
In ogni caso se non ci saranno novità nei prossimi giorni “Matera nel cuore” resterà fuori da questa coalizione e deciderà sul da farsi solo quando ci saranno persone credibili e pronte a sostenere la causa di Matera e provincia.