Elezioni regionali 2024, Angelino (Matera nel cuore): “Pieno sostegno solo ad un candidato presidente materano, basta con lo schema in cui Potenza fa l’asso pigliatutto”. Di seguito la nota integrale.
In vista delle prossime elezioni regionali “Basilicata Bene Comune” ha già svelato il suo candidato presidente, Angelo Chiorazzo, un imprenditore che lavora nel terzo settore di Senise e che ricopre il ruolo di vice presidente del Potenza Calcio. Non discutiamo né la persona né le sue capacità imprenditoriali ma dopo oltre 20 anni è doveroso, da parte della politica potentina, concedere al territorio materano la possibilità di guidare la Regione Basilicata. L’ho già detto e lo ribadisco: sono orgoglioso di difendere gli interessi della mia città e “Matera nel cuore” voterà solo un candidato presidente materano: lo merita la città dei Sassi, simbolo del riscatto di tutta la Basilicata e tutti i lucani che vogliono lavorare nell’esclusivo interesse della nostra regione, ricca di risorse naturali e di un patrimonio storico-artistico unico al mondo.
Purtroppo devo constatare che nel Materano tutto tace, nessuno prova a fare una proposta seria e credibile che possa mettere al centro del progetto un candidato presidente scelto dal territorio di Matera e provincia. Mi auguro che al più presto si possa trovare un’intesa sulla candidatura in vista delle prossime elezioni regionali. Di sicuro non si può continuare a giocare a scacchi o a nascondino. Adesso occorre uscire allo scoperto e dire ai cittadini come stanno chiaramente le cose. Mi auguro che la buona politica possa prevalere finalmente sul solito schema che vede Potenza recitare il ruolo di asso pigliatutto e Matera condannata a restare sempre ai margini. Occorre una svolta, ma è chiaro che “Matera nel cuore” non sarà al tavolo con cui proverà ancora una volta, per l’ennesima volta, ad scludere Matera dalla partita per la Regione Basilicata.