Coordinatore Politico di Basilicata Casa Comune, Lindo Monaco: “Bene le posizioni di Pd e Europa Verde. Il lavoro sul programma consoliderà il fronte”. Di seguito la nota integrale.
La posizione assunta dal PD, così come prima quella di Europa Verde, non può che essere accolta con favore.
In questo delicato tornante della storia avvertiamo, insieme, la necessità di dare una prospettiva alla Basilicata dopo l’esperienza fallimentare di questo governo regionale di centrodestra e di rappresentare una chiamata a responsabilità per un ventaglio ampio di forze.
É il motore primo che ha portato noi di Basilicata Casa Comune a farci avanti; è la motivazione a fondamento dell’appello lanciato la settimana scorsa ad associazioni, movimenti e partiti; è il faro che ci guida nel lavorare per mettere a sistema le idee, gli spunti e le esperienze delle migliori menti ed energie che hanno a cuore questa terra per iniziare presto un confronto sui contenuti e sul merito delle cose da fare.
Convinti che proprio il confronto sui programmi, partendo da visioni analoghe e complementari, cementerà ancor più un gruppo di lavoro per la Basilicata. E che proprio la voglia di fare qualcosa per questa terra renderà plastica la risposta a chi soffia sul fuoco di contrapposizioni, divisioni e personalismi che chi ha a cuore il futuro proprio e dei propri figli non può avere.
Per questo siamo convinti che anche la sana dialettica tra chi ha valutato strategie differenti produrrà alla fine un impegno comune.