In Basilicata c’è “uno stallo nel processo di formazione” dell’alleanza di centrosinistra in vista delle elezioni regionali e la situazione “non lascia prevedere nulla di buono”: lo ha detto, in una nota, l’ex presidente della Regione ed ex parlamentare democristiano Antonio Boccia.
Dopo aver evidenziato che quella di Angelo Chiorazzo è “l’unica candidatura sulla quale, però, non vi è concordanza”, Boccia ha esaminato le posizioni dei partiti di centrosinistra e ha definito “francamente una pretesa inaccettabile” che “Basilicata casa comune” ritiri proprio la candidatura di Chiorazzo: “E lo stallo – ha continuato Boccia – permane fino alla preoccupazione che da pericoloso diventi dirompente.
Serpeggia persino il sospetto che sia stato voluto”.
Secondo l’ex presidente della Regione, proprio Chiorazzo deve “più opportunamente, parlare, confrontarsi e trattare con le segreterie locali dei cinquestelle” e “concordare e codecidere” con un altro ex governatore, Marcello Pittella: “Insomma – ha concluso Boccia, riferendosi sempre a Chiorazzo – si sarà reso conto che bisogna correggere il metodo usato e ricominciare da capo. Ci vuole pazienza”.
Gen 22