Rispetto ai disguidi segnalati dai cittadini di Matera che non avrebbero ricevuto comunicazione sulla variazione del numero di seggio su nel quale votare rispetto a quello indicato sulla tessera elettorale ai presidenti di seggio è stato comunicato che i cittadini iscritti nelle liste elettorali di sezione hanno il diritto a votare in quella sezione anche se la tessera elettorale riporta un numero di sezione diverso da quello che risulta con gli aggiornamenti effettuati dagli uffici elettorali del Comune di Matera. Questa precisazione è opportuna perchè alcuni cittadini non hanno aggiornato la propria tessera elettorale, forse perchè il talloncino con la variazione non è arrivato in tempo attraverso il servizio postale oppure perchè pur ricevendolo non hanno provveduto ad inserire lo stesso talloncino con la variazione della sezione in cui votare.
Per aiutare i cittadini ad orientarsi nel plesso in cui si ha diritto a votare in un plesso scolastico è stato istituito un punto informativo da parte del Comune di Matera.
Michele Capolupo
La fotogallery delle elezioni regionali 2019 e la lista aggiornata delle sezioni in cui è possibile votare a Matera (foto www.SassiLive.it)