In vista delle elezioni regionali in programma il 24 marzo in Basilicata si registra l’intervento dei Verdi Basilicata.
Tutti i leader del Centrosinistra hanno l’obbligo morale e civile, rispetto a questa Regione e a tutti i suoi cittadini, di non pensare, ancora, e solo ad un posizionamento personale nell’ambito delle prossime elezioni regionali.
I Verdi di Basilicata, da mesi provano in tutti modi a tenere unito ed allargare sempre più la coalizione di quel centrosinistra che ha scritto la storia di questa Regione.
Una piccola forza politica come i Verdi, in crescita in Italia ed Europa, si sono fatti garanti in tutti gli incontri politici, affinché si potesse ritrovare una unità ed una pluralità di tutte le espressioni politiche che proprio nel centrosinistra si riconoscono..
Il documento che oggi è stato pubblicato non è stato sottoscritto dai Verdi di Basilicata!
I Verdi di Basilicata, fanno appello ancora una volta, al maggior partito della coalizione di ritrovare una posizione di guida e di riallacciare quei legami che gli appartengono.
Di fronte a questa prospettiva valoriale e a questa emergenza politico-democratica, ogni ragione personale, ogni primazia, ogni veto, ogni chiusura, da qualsiasi parte provenga, è da considerarsi un atto di irresponsabilità.
La proposta dei verdi è di avere il coraggio di riunire tutti e di alzarsi con una decisione unitaria!
Solo a queste condizioni i Verdi saranno presenti.