Le due province di Matera e Potenza sono al lavoro per una lista comune trasversale e civica in vista delle prossime elezioni regionali del 24 marzo 2019.
Per la provincia di Matera scenderanno in campo i candidati Filomena Bucello, Salvatore Cosma, Ines Nesi, Franco De Giacomo, Anna Maria Amenta, Giuseppe Filippo, Francesco Mancini e Saverio Sarubbo.
Per la provincia di Potenza il capolista designato è Nicola Valluzzi. Il candidato presidente sarà Rocco Guarino mentre il coordinatore unico della lista civica sarà Piero Marrese, neo eletto presidente dell’UPI (Unione Province d’Italia).
Michele Capolupo
Di seguito la nota inviata dal presidente della Provincia di Matera, Piero Marrese che smentisce la nascita di questa listica civica unitaria delle province di Matera e Potenza per le prossime elezioni regionali.
In riferimento alla notizia diffusa sulla paventata costituire una lista civica che rappresenta le province di Matera e Potenza, nel ringraziare il promotore dell’iniziativa, il consigliere provinciale Salvatore Cosma per la simpatica proposta, si ufficializza una smentita in merito, precisando che non vi è alcuna lista che si sta proponendo in vista delle prossime elezioni regionale. Tuttavia, ognuna delle componenti non farà mancare il proprio contributo e il proprio impegno in vista della prossima tornata elettorale. E si rivolge un “in bocca al lupo” a tutti i candidati.