In vista delle prossime elezioni regionali il movimento “Matera si muove” annuncia il sostegno al candidato presidente del centrodestra Vito Bardi e ai candidati della Lega. Di seguito la nota integrale.
Non saremo presenti con una nostra lista come avvenne 5 anni fa ma sosterremo il centro destra con il candidato Presidente Vito Bardi e la lista della Lega ella quale prenderanno parte alla competizione anche candidati espressione del movimento.
La Lega Salvini Premier ha mostrato attenzione ed interesse verso i nostri punti programmatici che da sempre contraddistinguono il nostro movimento e questa sinergia non potrà che rafforzare le possibilità di realizzazione delle tante battaglie fino ad oggi condotte .
La necessità di una nuovo modello regionale amministrativo che tenga conto delle aree della Regione spesso dimenticate;la esigenza di costruire una “Lucania dei Comuni “ più che degli apparati burocratici centralizzati e la costruzione di un modello di sviluppo regionale economico ed infrastrutturale strettamente coordinato con le Regioni contigue del Sud sono le nostre proposte programmatiche che Lega ed il Candidato Presidente del centro destra Bardi sapranno certamente interpretare e finalmente realizzare.