La Vera Basilicata sarà in campo per le prossime elezioni regionali del 21 e 21 aprile sia con i consiglieri della circoscrizione di Potenza sia con quelli di Matera. La lista materana de “La Vera Basilicata” era stata esclusa per una presunta assenza di delega al momento della consegna dei documenti al tribunale di Matera avvenuta entro le ore 12 di sabato 23 marzo. Lunedì scorso il Tribunale di Matera aveva annunciato l’esclusione ma il reclamo dei responsabili della lista “La Vera Basilicata” è stato accolto nel pomeriggio dalla Corte di Appello del tribunale di Potenza.
Il delegato, secondo quanto si è appreso, non era indicato nel atto principale ma era già indicato nell’allegato 13 che collega la lista al candidato presidente, Vito Bardi.
Pertanto i candidati della lista “La Vera Basilicata” sono i seguenti.
Candidati circoscrizione di Matera: Auletta Francesco Antonio, Caroscia Giuseppina, Di Biase Franco, Grippo Mirella, La Battaglia Maria Maddalena, Lisurici Francesco, Stella Brienza Pasquale.
Candidati circoscrizione di Potenza: Mariani Giuseppe, Albano Maria, Dattoli Antonio, Di Carlo Carmela, Guglielmo Adelaide Floriana, Marsico Italo, Parisi Maria, Pascale Donatella, Pellettieri Salvatore, Ruggieri Giulio, Tucciariello Pasquale, Zuardi Felice, Giorgio Di Ioia Daniele.
Michele Capolupo