Elezioni regionali Basilicata 2024, Alleanza Verdi Sinistra, Partito Socialista Italiano, Basilicata Possibile e Azione: “Bene la rosa dei nomi che è stata posta sul tavolo della coalizione”. Di seguito la nota integrale.
“Bene la rosa dei nomi che è stata posta sul tavolo della coalizione. Sono autorevoli personalità che valutiamo positivamente. E’ la dimostrazione concreta che si può costruire la coalizione”.
A dichiararlo sono i segretari regionali della Basilicata di AVS- Alleanza Verdi Sinistra, Donato Lettieri e Gianni Rondinone; del PSI, Livio Valvano; di La Basilicata Possibile, Valerio Tramutoli; e di Azione, Donato Pessolano, che aggiungono: “Chiediamo a tutti i protagonisti, compreso “Basilicata Casa Comune”, di anteporre il progetto politico e l’unità dell’area progressista a ogni altro pur legittimo obiettivo e di accettare il confronto senza pregiudizi, senza schemi preordinati e senza soluzioni imposte dall’alto. Dobbiamo recuperare il ritardo facendo lo sforzo di superare le divisioni in campo generate innanzitutto dalla ricerca della soluzione nelle segreterie romane, anziché in Basilicata. Con responsabilità, dobbiamo creare il clima di coesione costruito in Sardegna, libero dalle alchimie del tatticismo esasperato”.