Centro Democratico sostiene la candidatura di Piero Marrese nelle prossime elezioni regionali del 21 e 22 aprile – lo dichiarano in una nota congiunta la Segretaria nazionale Margherita Rebuffoni e il Commissario regionale Nicola Grimaldi.
“Il nostro convinto sostegno è motivato sia dall’apprezzamento per il candidato, un serio e capace sindaco e presidente di provincia che conosce il territorio, sia dalla naturale e sempre coerente collocazione di Centro Democratico nel perimetro del centrosinistra oltreché dalla convinzione che, dopo l’esperienza dell’alleanza allargata al Movimento 5 Stelle in Sardegna e in Abruzzo, si sono consolidate le basi per quella che riteniamo la strada giusta per offrire al Paese l’alternativa alle destre – continua la nota.
“In Basilicata era giusto e corretto proseguire nella stessa direzione, e così è stato, per questo vanno apprezzati lo sforzo e la generosità di tutte le forze politiche che sostengono Marrese.
Scegliendo Piero Marrese gli elettori lucani hanno la possibilità di mettere la parola fine ai pessimi 5 anni di governo Bardi per dare una speranza concreta al futuro della loro regione” concludono Rebuffoni e Grimaldi.
Riportiamo di seguito la nota inviata dal segretario della provincia di Matera di Centro Democratico, Pasquale Colacicco.
Pasquale Colacicco, segretario della provincia di Matera di Centro Democratico, in una nota si dissocia dall’iniziativa del commissario regionale Nicola Grimaldi di sostenere la candidatura a presidente della Regione Basilicata, Piero Marrese, perchè presa in autonomia, senza alcun consulto con i dirigenti provinciali di Matera e Potenza di Centro Democratico.