Venerdì 15 marzo 2024 alle ore 17,30 nella sede di Scambio Logico a Potenza è in programma l’incontro organizzato da Italia Viva di Potenza. Di seguito la nota integrale.
Infrastrutture, sociale, comunità energetiche, politiche giovanili e università: questi alcuni dei temi proposti dal circolo di Italia Viva di Potenza che saranno al centro di un incontro che si terrà venerdì 15 marzo presso lo Scambio Logico a partire dalle 17,30. Al centro dell’incontro la città di Potenza e le prossime elezioni amministrative di giugno.
Dopo l’introduzione del segretario cittadino Bruno Saponara seguiranno gli interventi dei referenti cittadini di Iv Massimo Maria Molinari, Marika Padula, Tina Loponte, Francesco Restaino, e i contributi esterni a cura di Francesco Romagnano e Luigi Marsico. A seguire è previsto un dibattito aperto sulle relazioni esposte.
Saranno messe in campo ‘le Visioni di una città capoluogo’: una sinergia di proposte, idee e programmi per il rilancio di Potenza e dei suoi cittadini. Un dialogo e un confronto tra più anime che hanno a cuore il futuro e lo sviluppo della comunità potentina, diverse personalità impegnate in settori strategici che con competenza e chiarezza svilupperanno il loro concetto di città. Il punto sulla situazione politica sarà l’oggetto delle conclusioni del vicepresidente del Consiglio regionale e componente della Cabina di regia nazionale di Italia Viva, Mario Polese. Modera la giornalista Rossella Libutti.