E’ partito questa mattina dal teatro Guerrieri di Matera il tour lucano del ministro dell’Agricoltura e della sovranità alimentare e forestale, Francesco Lollobrigida per la presentazione dei candidati consiglieri di Fratelli d’Italia alle prossime elezioni regionali. A Matera Lollobrigida è stato accolto dallo stato maggiore lucano del partito di Giorgia Meloni e dal presidente della Regione Basilicata Vito Bardi, ricandidato dalla coalizione di centrodestra composta da Forza Italia, Fratelli d’Italia, Lega, Azione, La Vera Basilicata e Orgoglio Lucano. Nel pomeriggio Lollobrigida sarà in Val d’Agri.
L’obiettivo che ci siamo dati è quello di governare bene. Avere avuto un presidente come Vito Bardi è un’occasione per ribadire come il centrodestra possa mettere in condizione i cittadini di riscoprire la qualità della buona politica, fatta di cose concrete e di risultati visibili. La Basilicata è una di quelle regioni tornate centrali in Italia nella dinamica dello sviluppo del Sud e nella capacità di saper sfruttare a pieno le grandi potenzialità che ha.
“La maggioranza sarà coesa nel voto sulle mozioni di sfiducia ai ministri Santanchè e Salvini? “Non
mi pare che ci siano dubbi”.
Lollobrigida e La Pietra hanno affrontato i temi al centro della campagna elettorale per le regionali in Basilicata e hanno incontrato non solo i rappresentanti delle istituzioni ma soprattutto gli agricoltori della provincia di Matera e Potenza per ascoltare personalmente le istanze del territorio per rispondere a dubbi e spiegare le azioni portate avanti dal governo a sostegno del comparto. Alla Commissione Ue è stato chiesto un passo indietro rispetto alle politiche ideologiche che fino ad ora hanno gravato sul nostro settore primario quale quello dell’agricoltura”.
Michele Capolupo
CLICCA QUI PER LA VIDEO-INTERVISTA AL MINISTRO LOLLOBRIGIDA
La fotogallery dell’incontro con il Ministro Lollobrigida (foto www.SassiLive.it)