Il segretario del PD Matera Cosimo Muscaridola ha inviato una nota in cui viene analizzato il risultato ottenuto alle elezioni regionali. Di seguito la nota integrale.
Il Partito Democratico, nel ringraziare il Presidente De Filippo per il lavoro svolto con equilibrio e senso di responsabilità nel governare la regione Basilicata, saluta con gioia lo strepitoso successo ottenuto da Marcello Pittella che, con la sua autorevolezza, saprà assicurare un governo capace di dare risposte alle attese dei cittadini e delle tante persone che, per sfiducia, hanno deciso di disertare le urne.
Il Pd si conferma il primo partito della città e della provincia di Matera. Nel ringraziare tutti gli elettori per lo straordinario consenso ricevuto, il partito e il centrosinistra dimostrano che, a Matera e in Basilicata, hanno operato per il bene comune nell’intento di far uscire il nostro territorio dalla pesante crisi economica gravante sulle spalle di tutte le famiglie.
Il risultato dell’ingresso nella short list di Matera per la candidatura a capitale europea della cultura nel 2019, ottenuto dall’Amministrazione comunale con caparbietà e fermezza e contro il giudizio prevenuto dei numerosi scettici e detrattori presenti in città, ha premiato con il voto il lavoro svolto da tutti gli attori coinvolti, Pd incluso.
La campagna elettorale è stata difficile per il nostro partito e per tutti i candidati, ai quali è rivolto un caloroso plauso per l’impegno e il grosso risultato ottenuto. Non era facile ottenere questo obiettivo. Innanzitutto, in considerazione della complessità del tempo in cui viviamo e delle difficoltà attraversate dalle nuove generazioni che non riescono a trovare un lavoro e sono costrette a cercarlo al di fuori della Basilicata.
Gli elettori di Matera e provincia non si sono fatti incantare dalle proposte demagogiche e populistiche né si sono lasciati intimorire dai fischi della piazza e hanno dimostrato di aver ben compreso il percorso di innovazione intrapreso dal Partito Democratico sin dalla presentazione delle liste al fine di avvicinare i cittadini alla politica.
Nell’ambito di questo straordinario risultato va sottolineato che gli eletti espressione del Partito Democratico, ai quali auguriamo buon lavoro, sono il Dott. Achille Spada, eletto nel listino, e il Dott. Roberto Cifarelli. Va altresì ribadito con forza che quest’ultimo e il Dott. Pasquale Bellitti, primo dei non eletti, sono i due candidati più suffragati della provincia di Matera.
Di fronte a questi risultati non è sufficiente esprimere soddisfazione. Il risultato elettorale premia il Partito Democratico e tutta la sua classe dirigente e infligge una pesante sconfitta a tutte le cassandre che auguravano un forte arretramento al nostro partito.
Bisogna solo prenderne atto.
Il Segretario Pd Matera Cosimo Muscaridola
Cambiamo iniziando da Muscaridola.
ma chi è poi questo muscaridala ???? a che titolo fa comunicati stampa, sale sul palco , fa comizi ????
Questo si che con la politica ha sistemato tutti i c… suoi. E parla pure, fa il professore, dicendo che il centrosinistra ha operato per il bene comune della Basilicata, e quale sarebbe il bene comune? Sono tutto orecchie …
hai perfettamente ragione, che si è fatto i c…. suoi…e contiuerà a farseli..
la sua arroganza non ha parole.. quando vai la COMUNE di MATERA. parcheggia quell’auto con tanta autorità il suo bel range rover.. dai esempio coglione…i vigili dove stanno??? diciamo che questa e una cosa minore della sua arroganza..tanto è inutile gridarli..non se ne fregano niente..bisogna avere coraggio
CHE GROSSA E MACROSCOPICA CONTRADIZIONE,
IL BUON GOVERNO HA PRODOTTO SOLTANTO EMIGRAZIONE, DISOCCUPAZIONE,NON INTEGRAZIONE SOCIALE E……….!?!?!?!?
LA REGIONE BASILICATA E’ TALMENTE RICCA CHE AVREBBE POTUTO RENDERE CONSENTIRE A TUTTI I LUCANI DI VIVERE UNA VITA AGIATA.
MA CREDO CHE LA SUA RICCHEZZA HA RESO POCHISSIMI RICCHI E MOLTISSIMI POVERI(ADESSO ANCHE DI SPIRITO).
TI PIACE VINCERE FACILE?.ORA SARA’ PIU’ SEMPLICE.MA COMINCIAMO SERIAMENTE A PENSARE AL FUTURO CON LA F MAIUSCIOLA. E NON PERDIAMOCI IN CHIACCHIERE.
Persona maleducata…ha il coraggio di parlare al pubblico?
solo a Matera si permette di rendere “importanti” certi personaggi inutili!!!
Buona abbuffata…ora magnate a più nn posso!!!!
Le analisi del voto si fanno a freddo non a caldo.
Difatti qualcuno deve spiegare (se vuole lo stesso Miscaridola può farlo) come mai il PD ha perso la bellezza di 60.000 voti di preferenza -quasi il 30%- rispetto alle regionali 2010.
Se questo è il risultato eccezionale e procedendo di questo passo, di risultato eccezionale in risultato eccezionale, alle comunali 2015 il PD prenderà solo i voti dei parenti del sedicente segretario del PD.
Vergognatevi avete anche il coraggio di autoproclamarvi vincitori sappiate che la gente prova disprezzo per tutti voi siete stati eletti da quattro vostri lecchini ignoranti a cui promettete….. Credete di poter nascondere l’evidenza dei fatti con questi discorsi mediocri come la vostra esistenza. Comunque non mi dispero continuate a perdere colpi arriverà il momento nel quale potrete solo correre…. 41bis per reati commessi da classi dirigenti corrotte che operano a discapito di territori e popolazioni
MUSCARIDOLA…???
DELLA SERIE, IL PROLETARIATO AL POTERE…NELLA VERSIONE LUCANA!
UN FULGIDO ESEMPIO DI COME FARSI LARGO FORAGGIANDO CHI DI DOVERE CON INDUBBIE CAPACITA’ IMPRENDITORIALI, UN PIZZICO DI GENIALITA’, FURBIZIA E CAPACITA’ DI CAPIRE SUBITO CHI E’ IL PIU’ FORTE!
TUTTO SOMMATO, IO NON DISPREZZO GENTE COME LUI, MA QUELLI CHE SI “AZZERBINISCONO” A TALI SOGGETTI, PUR AVENDO, IN TEORIA, CULTURA E DIGNITA’ DI CATEGORIA SUPERIORE!
…IL POTERE DEL DENARO!
PROVO UN MISCUGLIO DI SCHIFO ED AMMIRAZIONE…
Muscaridola va cambiato assolutamente come segretario, simbolo della politica fragile, del ignoranza. Muscaridola campa i vari consiglieri materani senza lavoro.
Una volta si selezionava la classe dirigente.
Adesso si continua a selezionare, con una sostanziale differenza:
fuori le persone per bene umili, con idee e progettualità, dentro i traffichini, falliti e arrognati. Per favore, finitela con la storia del “Bene Comune”, non vi si addice.
L’unico bene comune che potete fare è dimettervi dalla politica e cercarvi un lavoro. Siate più umili, la politica è una cosa molto seria!
APPREZZIAMO CHE QUESTA VOLTA IL COMUNICATO L’HA FIRMATO PERSONALMENTE E NON HA DELEGATO ANGELINO….
Muscaridola, faresti una bella figura a fare soltanto il militante. Auguri.
Kasperciak
Mi aspettavo le dimissioni di Muscaridola dopo la figuraccia in piazza di giovedì scorso per il comizio del segretario nazionale del pd ed invece… eccolo qui a profetizzare, ma proprio strana la politica materana!
….. ti vogliono tutti bene …. chissà perché ?
PIANGETE MATERANI……. PIANGETE CHE LA MAMMA VI COMPRA IL COCCO !!!!!!!!!!!! 🙂
Muscaridola compagno di merenda del capo gabinetto che i materano in massa hanno votato. Di cosa ci si lamenta!!!!!!!!
una persona maleducata e arrogante non può parlare di bene comune… il pd-l a Matera ha perso decine di migliaia di voti e i soliti palazzinari fanno i trionfalisti
Che personaggio. Povera matera
MOTTO MATERANO…….
Meglio cento giorni da pecora che uno da leoni…..
Senza commento…. Si capisce da se…..
avete cambiato personaggi!!!!!alla fine sempre voi dietro pezzi di m…!!!finira finira!!!!!okkio
che schifo ,lo stesso schifo da vent’anni e madonna,non ci sara’ antezza ,non ci sara’ braia, non ci sara’ adduce……………………………….. c’e Pittella ,c’e cifarelli,lacorazza,ecc..e tutti i leccac… che girano attorno…………………………….!arrivera la vostra fine,INGORDI