Emergenza Coronavirus, Bolognetti (Radicali Lucani) condivide preoccupazioni di Pittella (PD): “Facciamo squadra”. Di seguito la nota integrale.
Io direi che quelli di Marcello Pittella sono saggi suggerimenti.
Per ciò che concerne i tamponi, io stesso avevo chiesto alcuni giorni fa tamponi a tappeto (era il 19 marzo e in contatti privati anche prima).
Inviterei la Giunta regionale ad accogliere i suggerimenti che arrivano anziché respingerli con sdegno. In questo momento è necessario più che mai far tesoro delle competenze di tutti.
La sanità è stata scassata soprattutto da poco lungimiranti provvedimenti presi a livello centrale, che hanno avuto una ricaduta devastante sulle aree interne del nostro sud. Viviamo in un paese in cui siamo passati da inaccettabili sperperi a tagli indiscriminati.
I tamponi ai medici, in tutta Italia, occorreva farli ad inizio febbraio. E’ l’abc della prevenzione, a maggior ragione in una situazione di emergenza.
La verità è che erano troppo impegnati a parlare di allarmismo, a lanciare assurde campagne in piena e conclamata emergenza sanitaria, qualcuno ad adombrare complotti.
Si riunisca subito il consiglio regionale per discuterne. E che sia discussione vera e necessario momento di riflessione.
Mar 21