“In attesa che si rendano esplicite le responsabilità sull’emergenza idrica, così come il Presidente Bardi si era impegnato a fare a valle della chiusura dell’emergenza, e siano chiari e puntuali gli interventi da realizzare perché non accada mai più, nulla si è fatto rispetto ai ristori”. Lo afferma il capogruppo del Partito Democratico in Consiglio regionale, Piero Lacorazza.
“Federconsumatori – aggiunge il Consigliere regionale del PD – mette in evidenza il caro bollette, il danno dopo la beffa? È un’indagine che va assunta e approfondita. Non voglio strumentalizzarne l’esito e il ‘disagio’ di famiglie e operatori per mesi in difficoltà, ma almeno mi pare giusto non far cadere nel vuoto, a proposito di caro bollette, che l’unico atto approvato è stato quello presentato dall’On. Enzo Amendola, da noi proposto, che impegnava il Governo Meloni a valutare la possibilità di ristori e/o di provvedimenti compensativi”.
“Al momento – conclude Lacorazza – non conosciamo l’esito della valutazione e se il presidente Bardi si sia adoperato per caldeggiarne un esito positivo”.