Emergenza Sicurezza a Irsina, appello del circolo di Fratelli d’Italia: “Occorrono interventi mirati. La sicurezza è un diritto imprescindibile in una società civile qual’è la nostra”. Di seguito la nota integrale.
Ad Irsina crescono in modo esponenziale i reati predatori, furti ai danni dei commercianti ma anche di privati. È quanto emerge dalla segnalazione portata all’attenzione delle Istituzioni da Enzo Di Pasquale del Dipartimento Sicurezza Provinciale di Fratelli d’Italia Irsina. “Negli ultimi mesi, nel Comune di Irsina si sta verificando un grande aumento di furti, caratterizzati sempre più spesso anche da una violenza feroce. Non è più possibile nascondere che esiste un chiaro problema di sicurezza nel nostro territorio che mette a rischio la tranquillità dei cittadini – afferma Di Pasquale – occorrono immediate misure di intervento, anche rispetto alle già previste dal Governo nell’ambito dell’operazione Strade sicure. Il nostro territorio e la nostra comunità meritano riscontro concreti e noi siamo disposti ad adoperarci per supportare nel migliore dei modi questa sfida. L’intervento deve essere immediato ed efficace, perché la sicurezza è un diritto imprescindibile in una società civile quale è la nostra”.
Michele Giordano, coordinatore di Fratelli d’Italia e Piergiorgio Quarto, coordinatore regionale di Fratelli d’Italia, a tal proposito in una nota congiunta, sottolineano: “La sicurezza pubblica è un aspetto fondamentale della società che garantisce il benessere e la vivibilità di un territorio pertanto è fondamentale che le Istituzioni supportino ed attuino tutte le misure necessarie per contrastare qualsiasi forma di criminalità esistente”.