E’ da Padoa Schioppa che attendiamo che ci tolgano il cuneo fiscale dalle spalle dei lavoratori e dei pensionati che oggi pagano tasse più elevate della media europea”. Lo ha detto il segretario nazionale della Uil, Carmelo Barbagallo, intervenuto nel pomeriggio a Matera per partecipare all’esecutivo nazionale della Uil Pubblica amministrazione.
“E quindi – ha proseguito – dobbiamo fare in modo che il Governo ci incontri per parlare di questo, non di tasse piatte o spigolose, e del fatto che oltretutto per la ripresa economica del Paese c’è da ridare potere d’acquisto ai lavoratori e ai pensionati”.
Il convegno è stato aperto con i saluti di Carmine Vaccaro, Segretario Generale UIL Basilicata e di Bruno Di Cuia, Segretario Territoriale A seguire la proiezione del video “9 febbraio 2019” e quindi il confronto che ha coinvolto Carmelo Barbagallo, Segretario Generale UIL
Pierpaolo Bombardieri, Segretario Generale Aggiunto UIL, Benedetto Attili, Tesoriere Confederale UIL, Antonio Foccillo, Segretario Confederale UIL, Romano Bellissima, Presidente ITAL UIL e Nicola Turco, Segretario Generale Nazionale UIL PA.