+Europa, Nicola Zaccara nominato responsabile per la provincia di Potenza. Di seguito la nota integrale inviata da Massimiliano Taratufolo, responsabile coordinamento regionale. Di seguito la nota integrale.
“+Europa” coordinato a livello regionale da Massimiliano Taratufolo, con il proposito di avvicinare sul territorio Lucano nuove figure attive e propense all’apertura di un nuovo centro sinistra ampio e operativo, inclusivo e propositivo, pratico e reale per discutere e affrontare quelle che sono le problematiche territoriali e capillari di ogni posto dove si vuol coinvolgere la popolazione locale e dove ci si propone di lavorare per il miglioramento, per il presidio e per la tutela dei cittadini e del loro ambiente che sia città, paese, borgo o quant’altro, nomina responsabile per la provincia di Potenza Nicola Zaccara,certo di aver individuato una figura che ha conoscenza ed esperienza del territorio e della politica che lo pervade.
Classe 1971, imprenditore nel settore edile ed agricolo, attivo nel sociale ed in politica da giovane età, attento ai temi della programmazione territoriale, dello sviluppo sostenibile, dei diritti civili. Attualmente lavora a nuovi progetti dedicati al turismo lento ed al turismo sostenibile.
Massimiliano Taratufolo dichiara: “In Nicola c’è molta fiducia e stima, persona capace e con molte idee che speriamo di mettere in campo da subito (covid permettendo)”.
Il coordinamento di Matera e Provincia plaude a questa scelta mettendosi a disposizione del nuovo responsabile provinciale di Potenza per qualsiasi tipo di supporto sul territorio e con un dialogo e confronto democratico sulle azioni programmatiche e pragmatiche.
+Europa è aperto e inclusivo verso tutti coloro i quali vogliono dare il proprio contributo politico, culturale o semplicemente propositivo nelle idee attraverso un percorso democratico e di confronto. Il gruppo +Europa Lucano è in continua crescita segno che il lavoro onesto e trasparente fatto fino ad ora porta i suoi frutti!
Citando un noto personaggio: “La scarsa levatura di un uomo politico talvolta la si cerca di compensare con la frase: «però è una persona onesta». A me sembrano parole prive di senso. Mi suonano come se si dicesse che un tale è un mediocre, però in compenso ha due braccia e due gambe. L’onestà dovrebbe essere la conditio sine qua non dell’uomo politico. E per onestà intendo soprattutto la repulsione istintiva e ragionata a vendersi o a voltar gabbana per una mazzetta o per una carica di prestigio”.
(Andrea Camilleri)