Camillo Donato Pierro, coordinatore regionale di Alleanza Lucana, ha inviato una nota alla nostra redaazione per illustrare i contenuti dell’incontro promosso nel pomeriggio dal Coordinamento Regionale di “Alleanza Lucana”, il movimento culturale e politico che riunisce valori, persone e idee della destra lucana dopo la “diaspora” conseguente al tradimento di Gianfanco Fini al governo Berlusconi.
Di seguito la nota integrale.
Meno male che Silvio c’è!!!
Si è tenuto a Matera questo pomeriggio il Coordinamento Regionale di “Alleanza Lucana”, il movimento culturale e politico che riunisce valori, persone e idee della destra lucana dopo la “diaspora” conseguente al tradimento di Gianfanco Fini al governo Berlusconi.
Nella affollata riunione hanno partecipato amministratori locali, provinciali e regionali di tutta la Basilicata ed alcuni esponenti politici locali della vicina Puglia.
Si è molto discusso delle rivelazioni dell’ex ministro del tesoro americano Timothy Geithner che ha svelato il “complotto” dell’estate e autunno 2011 perpetrata all’Italia e a Silvio Berlusconi, messa in atto da alcuni falsi alleati europei e del ruolo ambiguo tenuto dal comunista Presidente della Repubblica italiano Giorgio Napoletano.
Dopo la relazione iniziale del Coordinatore Regionale dell’associazione Donato Pierro (che ricopre anche il ruolo di Consigliere provinciale di Matera e Assessore ai Lavori Pubblici al Comune di Montalbano Jonico), che ha dato un quadro esaustivo e completo delle dinamiche politiche nazionali e regionali, si è acceso un interessante dibattito teso a sostenere Forza Italia nelle prossime elezioni europee di domenica 25 maggio 2014.
Si è deliberato di invitare gli associati e l’elettorato lucano a dare un voto che si dovrà esprimere sul simbolo di Forza Italia che significherà la vicinanza umana a Silvio Berlusconi, riconoscendo in lui una incontrastata leadership dei Moderati e del centrodestra italiano.
A Conclusione dell’iniziativa Pierro ha dichiarato “ Meno male che Silvio c’è ” nonostante la maggior parte dei candidati alle europee della circoscrizione sud stanno snobbando la Basilicata con “rumorose assenze”, disertando le piazze e movendo timidi e scarse attività di mobilitazione popolare, la stima e l’affetto per il Presidente Berlusconi darà un consenso apprezzabile.
“Mi ritengo soddisfatto e orgoglioso per aver organizzato questa riunione che ha significato quanto sia ricco di idee e pieno di entusiasmo il mondo del centrodestra lucano, questo risultato mi incoraggia nel farmi promotore di iniziative sempre più visibili e incidenti nella sana e genuina società lucana.
Camillo Donato Pierro, coordinatore regionale di Alleanza Lucana